Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

qquebec

Super Moderator
Sto facendo un pensierino su Lecta (cartiere) 2021 in euro buon rendimento...la seguivo gia' quando era sopra i 100...ora da un po' sui 70...ma non trovo notizie di queste discese..c'e' chi la segue?grazie

A parte che il bond scade nel 2023, su Lecta ho trovato questo del 7 maggio... Lecta still to decide on possible CWF conversion at Condat | PrintWeek

Più indietro nel tempo c'è questa: Lecta Temporarily Stops Line 8 Production at Its Condat Mill in France
 

AAA+

Forumer attivo
Sto facendo un pensierino su Lecta (cartiere) 2021 in euro buon rendimento...la seguivo gia' quando era sopra i 100...ora da un po' sui 70...ma non trovo notizie di queste discese..c'e' chi la segue?grazie

Lecta's notes have dropped since the company reported its 4Q results, which showed a continued EBITDA decline.
While we expect the structural decline in fine paper demand to go on hurting Lecta's volumes, its margins in 1Q19 should improve markedly year over year.
We maintain our Deteriorating issuer credit outlook on the group, which still needs to spend time and money moving away from the structurally weak graphic paper business.
But its bonds seem to be pricing in near-term distress, contrary to what we expect.
 

mikim

Forumer attivo
[QUOTE = "AAA +, post: 1045759707, membro: 14592"] Le note di Lecta sono diminuite da quando la società ha riportato i suoi risultati del quarto trimestre, che hanno mostrato un calo dell'EBITDA continuo.
Mentre prevediamo che il calo strutturale della domanda di carta fine continui a danneggiare i volumi di Lecta, i suoi margini nel 1 ° trimestre 19 dovrebbero migliorare sensibilmente anno dopo anno.
Manteniamo il nostro outlook creditizio sull'emittente Deteriorating del gruppo, che ha ancora bisogno di spendere tempo e denaro per allontanarsi dal business strutturalmente debole della carta grafica.
Ma i suoi legami sembrano avere un prezzo nel disagio a breve termine, contrariamente a quanto ci aspettiamo. [/ QUOTE]
Non un bel quadro quello dipinto da Moodys
Moody's changes outlook on Lecta to negative; affirms B2 ratings
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ot per Gion ,un abruzzese ha appena vinto una tappa in montagna del Giro!
premetto che non seguo il ciclismo, ma ho saputo che trattasi di corregionale da loro:
upload_2019-5-29_8-54-55.png
 

AAA+

Forumer attivo
Oggi compio 10 anni di IO (si dice così ?)
Scrivo qui perché è il Thread che Seguo maggiormente
Purtroppo non ho tempo per seguire giornalmente e riesco a leggere solo la sera o nei week end
Un ringraziamento a tutti voi da cui ho imparato molto
 

Users who are viewing this thread

Alto