Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (42 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
In ogni caso domani c'è da attendersi un exploit di Fca.
Salvini e Marine Le Pen evocano le nazioni, Fca e Renault, invece, si globalizzano: pare che l'accordo, la joint venture, possa includere anche Nissan e Mitsubishi.

Io ho Fca nel portafoglio di lungo periodo: il mio target resta sopra i 20 euro.
Quest'anno ho preso davvero tanto in dividendi.
 

il fattore umano

Forumer storico
Abbozzo un'ipotesi sul futuro politico: il governo non cadrà, ma ci sarà un rimpasto.
Salvini non vuole assolutamente ritornare con Berlusconi, mentre è difficile che il M5S possa strappare con la Lega e allearsi con il PD.

Io credo che il ruolo di Di Maio, capo politico del M5S, andrà ridiscusso all'interno del Movimento, il quale, in una situazione "normale", rischierebbe di spaccarsi (in una destra e in una sinistra interne): ma il Movimento ha previsto la regola dei 2 mandati e, quindi, i 5 Stelle non faranno certo cadere il governo (andrebbero tutti a casa senza possibilità di ricandidarsi).

Per cui si farà un rimpasto e si tirerà avanti così.
 

cismax

Forumer storico
Abbozzo un'ipotesi sul futuro politico: il governo non cadrà, ma ci sarà un rimpasto.
Salvini non vuole assolutamente ritornare con Berlusconi, mentre è difficile che il M5S possa strappare con la Lega e allearsi con il PD.

Io credo che il ruolo di Di Maio, capo politico del M5S, andrà ridiscusso all'interno del Movimento, il quale, in una situazione "normale", rischierebbe di spaccarsi (in una destra e in una sinistra interne): ma il Movimento ha previsto la regola dei 2 mandati e, quindi, i 5 Stelle non faranno certo cadere il governo (andrebbero tutti a casa senza possibilità di ricandidarsi).

Per cui si farà un rimpasto e si tirerà avanti così.
dipende anche da Salvini...il suo rischio è che rimanendo al governo faccia la fine che ha fatto il 40% di Renzi e "logori" il successo di oggi, e Salvini + FDI fanno il 40%...potrebbero governare da soli (andando ad elezioni ovviamente)
Sono d'accordo che i 5S punteranno al minimo danno con un rimpasto, perchè non hanno molte scelte
 

il fattore umano

Forumer storico
dipende anche da Salvini...il suo rischio è che rimanendo al governo faccia la fine che ha fatto il 40% di Renzi e "logori" il successo di oggi, e Salvini + FDI fanno il 40%...potrebbero governare da soli (andando ad elezioni ovviamente)
Sono d'accordo che i 5S punteranno al minimo danno con un rimpasto, perchè non hanno molte scelte
Il M5S è ormai messo al muro: dovrà, giocoforza, adeguarsi ai diktat della Lega.
Ci sarà un governo a trazione leghista, credo ancora con Conte Presidente.
Infatti, se si dovesse cambiare il Presidente del Consiglio, non ci sarebbe più un rimpasto, ma un nuovo governo: a questo punto, se nuovo governo deve essere, per la Lega sarebbe meglio votare.
Credo che il M5S perderà i Trasporti (la TAV si farà, a questo punto) e, molto probabilmente, la Salute.
 

il fattore umano

Forumer storico
In ogni caso, il governo giallo-verde (rectius, rosso-bruno) è davvero il governo del popolo.

Pd + M5S = 40%
Lega + FDI = 40%

Lega + M5S = 52%

Il popolo italiano vuole questo governo, è evidente.
La vera maggioranza del popolo è rosso-bruna.
Bisogna prenderne atto: la terza Repubblica è rosso-bruna.
 

Users who are viewing this thread

Alto