Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

Alices

Forumer attivo
Io sono reduce dal mercato il baule del diavolo. Erano 3 mesi che non si vedeva il sole! Ha sempre piovuto con scarsissimi introiti.
Era pieno di gente! Ho preso la solita spilletta liberty con la foto del caro morto. Ho chiesto anche il prezzo di una collana fatta con un dollaro d'argento di Kennedy. Le 2 signore hanno belle robine.
Ieri ho fatto tappa dal robivecchio che ha cambiato location. La roba è tutta esposta e prezzata. Ho preso 2 libretti del 36 per un euro. Aveva una bella toiletta con lo specchio.
 

Barlafuss

Forumer storico
Il baule del diavolo......:devil:
Io sono andato a San Donato,prezzi troppo alti e non ho preso nulla.Alla fine si vedono spesso gli stessi pezzi che,vlste le richieste di partenza,rimangono immancabilmente invenduti.
 

Barlafuss

Forumer storico
Questo l'avevo preso anni fa in Francia(mercatino di Nizza).E' in gesso patinato ed ha come soggetto delle scimmie corsare.Potrebbe essere fine otto primi nove.La firma e' Ch Lantz,ma non sono riuscito a trovare nulla sull'autore.

IMG_20190524_132630.jpg


IMG_20190524_132330.jpg


IMG_20190524_132420.jpg


IMG_20190524_132430.jpg
 

Loryred

Forumer storico
Mercatino sottotono anche da me ma non mi lamento perchè ho trovato per sostituzione del mio andato rotto uno specchio da trucco da tavolo double face molto carino a 10 Euro, modernariato in metallo colorato rosa un pò floreale, mi parlava di un negozio in Via Montenapoleone con prezzi più alti... ci credo ma in genere questo venditore ha oggetti davvero carini.
I quadri erano veramente brutti, paesaggi ordinari e nemmeno firmati anche se venduti a soli 5 Euro alcuni con cornice.
 

cassettone

In stand by
Mercatino sottotono anche da me ma non mi lamento perchè ho trovato per sostituzione del mio andato rotto uno specchio da trucco da tavolo double face molto carino a 10 Euro, modernariato in metallo colorato rosa un pò floreale, mi parlava di un negozio in Via Montenapoleone con prezzi più alti... ci credo ma in genere questo venditore ha oggetti davvero carini.
I quadri erano veramente brutti, paesaggi ordinari e nemmeno firmati anche se venduti a soli 5 Euro alcuni con cornice.


Vabbè confrontare un mercatino con i prezzi di Montenapoleone :king:

Una foto dello specchio vintage se ti è possibile è gradita.

Oggi al mercato della pesata sono andato tardi, era stato già razziato alla grande, però oggi sono andato a salutare perchè ci ritornerò tra una ventina di giorni.
 

cassettone

In stand by
Questo l'avevo preso anni fa in Francia(mercatino di Nizza).E' in gesso patinato ed ha come soggetto delle scimmie corsare.Potrebbe essere fine otto primi nove.La firma e' Ch Lantz,ma non sono riuscito a trovare nulla sull'autore.

Vedi l'allegato 513813

Vedi l'allegato 513814

Vedi l'allegato 513815

Vedi l'allegato 513819

A Lantz fanno un carnevale con personaggi simili a quelli del gesso, però il CH. non conferma l'ipotesi, visto che la località si trova in Spagna.
 

Barlafuss

Forumer storico
Grazie Cassettone,avevo trovato Lantz.Era un genere,quello delle scimmie pirata , in voga in Francia e nel Nord Europa,nell'ottocento.
 

Users who are viewing this thread

Alto