Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
in effetti anche in piazza Affari tesla è salita da 165 a 171...adesso il leva 3 a 340.. giustamente alex ammonivi della pericolosità di questi strumenti...
A dire il vero lo diceva Carlo ma lo sottoscrivo..la cartina al tornasole è la quotazione del PM di stamani..impossibile stare dietro a una pallina di flipper impazzita. Sono sempre stato sostenitore di avere un certo equilibrio long/short soprattutto su titoli volatili come Tesla..che poi non sia facile credo sia palese..ma operare in maniera "compulsiva" adesso è, per me, altamente controproducente..
 

giancarlo22

Forumer storico
A dire il vero lo diceva Carlo ma lo sottoscrivo..la cartina al tornasole è la quotazione del PM di stamani..impossibile stare dietro a una pallina di flipper impazzita. Sono sempre stato sostenitore di avere un certo equilibrio long/short soprattutto su titoli volatili come Tesla..che poi non sia facile credo sia palese..ma operare in maniera "compulsiva" adesso è, per me, altamente controproducente..

Tra l'altro stavo cercando una opzione Warrant PUT su TESLA per posizionarmi sul valore di 180 ma quasi tutte non hanno book....
a questo punto attenderò un momento più stabile...
 

bart2002

Forumer attivo
buongiorno mi sono appena iscritto e devo farvi i complimenti x lo spirito del forum, i certificati sono una materia nuova x me e leggendovi ho imparato molto. detto questo vi posto il mio quesito.
ho venduto oggi il DE000HV440B3, ho diritto alla cedola dato che sul kid dice data di pagamento oggi?
Inoltre non capisco perché il mm sia così alto in denaro a 104.25 in quanto direi è ben probabile un rimborso a settembre a 100,90.
ultima considerazione sono rimasto interdetto perché quando stavo mettendo ordine di vendita a 104.25 il mm era in denaro allo stesso prezzo, poi quando ho premuto sell il mm si è abbassato a 104,15 evitando di essere colpito. è possibile? poi x la cronaca dopo qualche minuto si è rialzato e mi ha preso.
 

genoalè

Forumer storico
buongiorno mi sono appena iscritto e devo farvi i complimenti x lo spirito del forum, i certificati sono una materia nuova x me e leggendovi ho imparato molto. detto questo vi posto il mio quesito.
ho venduto oggi il DE000HV440B3, ho diritto alla cedola dato che sul kid dice data di pagamento oggi?
Inoltre non capisco perché il mm sia così alto in denaro a 104.25 in quanto direi è ben probabile un rimborso a settembre a 100,90.
ultima considerazione sono rimasto interdetto perché quando stavo mettendo ordine di vendita a 104.25 il mm era in denaro allo stesso prezzo, poi quando ho premuto sell il mm si è abbassato a 104,15 evitando di essere colpito. è possibile? poi x la cronaca dopo qualche minuto si è rialzato e mi ha preso.
Ottima vendita a 104,25 !!
 

mickmars

Nuovo forumer
buongiorno mi sono appena iscritto e devo farvi i complimenti x lo spirito del forum, i certificati sono una materia nuova x me e leggendovi ho imparato molto. detto questo vi posto il mio quesito.
ho venduto oggi il DE000HV440B3, ho diritto alla cedola dato che sul kid dice data di pagamento oggi?
Inoltre non capisco perché il mm sia così alto in denaro a 104.25 in quanto direi è ben probabile un rimborso a settembre a 100,90.
ultima considerazione sono rimasto interdetto perché quando stavo mettendo ordine di vendita a 104.25 il mm era in denaro allo stesso prezzo, poi quando ho premuto sell il mm si è abbassato a 104,15 evitando di essere colpito. è possibile? poi x la cronaca dopo qualche minuto si è rialzato e mi ha preso.

per le questioni tecniche lascio ai più esperti

sul titolo mi sbilancio: la fascinazione Guardiola è un grande market mover .... che sia una chimera ?
 

giancarlo22

Forumer storico
buongiorno mi sono appena iscritto e devo farvi i complimenti x lo spirito del forum, i certificati sono una materia nuova x me e leggendovi ho imparato molto. detto questo vi posto il mio quesito.
ho venduto oggi il DE000HV440B3, ho diritto alla cedola dato che sul kid dice data di pagamento oggi?
Inoltre non capisco perché il mm sia così alto in denaro a 104.25 in quanto direi è ben probabile un rimborso a settembre a 100,90.
ultima considerazione sono rimasto interdetto perché quando stavo mettendo ordine di vendita a 104.25 il mm era in denaro allo stesso prezzo, poi quando ho premuto sell il mm si è abbassato a 104,15 evitando di essere colpito. è possibile? poi x la cronaca dopo qualche minuto si è rialzato e mi ha preso.

Anch'io ho venduto questo stesso titolo oggi. La cedola dovrebbe essere pagata oggi stesso e comunque la incassiamo in quanto la ns. vendita diverrà effettiva Luned' prossimo 27 maggio (ci sono 2 giorni di intervallo tecnico).
Il titolo si è impennato per la voce del reclutamento del famoso allenatore Guardiola e come tale il certificato è cresciuto fino al max possibile perché le cedole sono quelle che sono e più di tanto non si può incassare. Io ho venduto per questa quotazione alta. Data la volatilità del titolo e magari un intoppo nell'arrivo dell'allenatore ci potrebbe essere nei prossimi giorni una discesa che permette un riacquisto. Altrimenti attenderò nuove occasioni di volatilità del titolo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto