Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Io per il momento ho soltanto ridotto una posizione LONG delle 2 (ne ho una terza reverse). Situazione indubbiamente preoccupante, occorre ridurre eventuali posizioni sbilanciate quantitativamente riportando il rischio a dimensioni tollerabili (indispensabile eliminare certificati non a memoria).

Ritengo anch'io di seguire questa strada. Finchè non rompe le barriere non mi muovo: i certificati in portafoglio hanno barriera sui 150 o meno, sono cumulativi e con airbag. Certo il rischio è palpabile e capisco quelli che se ne sono usciti senza se e senza ma.
 

triale

Forumer storico
in effetti cert short solo su tesla in pratica non cisono ... io conosco i 2 di uc ma hanno prezzi impossibili non so se ce ne sono altri
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico

Non sono tanto convinto che sia la tattica giusta (che pure ho seguito in passato). Anzitutto i reverse li paghi carissimi e sono lo stesso rischiosi perchè la volatilità di Tesla che già altre volte è risorta dalle ceneri: in tal caso rischi di perdere da una parte e dall'altra (opinione personale). Insomma seguo un po' la filosofia di Bertoldo...speriamo di non farci troppo male!
 

Eattheapple

Forumer storico
Non sono tanto convinto che sia la tattica giusta (che pure ho seguito in passato). Anzitutto i reverse li paghi carissimi e sono lo stesso rischiosi perchè la volatilità di Tesla che già altre volte è risorta dalle ceneri ed in tal caso rischi di perdere da una parte e dall'altra (opinione personale). Insomma seguo un po' la filosofia di Bertoldo...speriamo di non farci troppo male!
Beh...prendiamo il noto CH0411111492. Posta la presenza di Netflix (titolo dal futuro comunque MOLTO nebuloso), ritenere che a scadenza (04/11/19) Tesla posso avere una quotazione pari o superiore a 470,04 credo sia poco probabile...il certificato citato pare essere particolarmente “tranquillo“...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto