Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Per quel che conta, io persevero...per quanto visto nel corso degli ultimi semestri, pensare di chiudere posizioni in perdita con Tesla non mi garba.

Io per il momento ho soltanto ridotto una posizione LONG delle 2 (ne ho una terza reverse). Situazione indubbiamente preoccupante, occorre ridurre eventuali posizioni sbilanciate quantitativamente riportando il rischio a dimensioni tollerabili (indispensabile eliminare certificati non a memoria).
 

giancarlo22

Forumer storico
In generale, su che livelli fate scattare uno stop-loss?

Personalmente intorno al -20% di perdita rispetto al valore di acquisto. Per i certificati occorre comunque valutare di caso in caso per cui la soglia può diventare -15 o -25 a seconda delle protezioni interne, distanza dalla scadenza, volume di esposizione, ecc. ecc.
 

Joe Silver

Forumer storico
Invece posso dirlo (il fatto che la pensi diversamente ti assicuro non me ne importa nulla, sei solo un nick anonimo in un forum come me), perché da utente li ho usati e studiati (e parecchio, per me è robetta) e c'è una bella differenza tra il flusso di cassa visto da chi lo vende da quello visto da chi lo compra. Le lezioni le ho già fatte, se me ne servissero altre non me le farei certo dare in un forum no? avevo una semplice curiosità che è stata soddisfatta stamattina via email da un mio ex professore e guarda caso ci avevo preso al 50%.

Mi dispiace d'aver perso tempo a chiedere soltanto per avere, al solito, il "giudizio", da chi poi non si sa, boh.

Cambiate atteggiamento sennò il forum si spopola. Se poi volete aprire un'università e ne avete le competenze, fatelo, ma sono due cose diverse (per chi non l'ha capito).

Adios.

Arriverderci a mai più: degli sbruffoni non ne sentivamo proprio il bisogno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto