Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Non per fare polemica, ma, se pensi che l'emittente guadagni in base alla chiusura del sottostante, non puoi dire "cosa sono i certificati e come funzionano lo so"... :confused:

Invece posso dirlo (il fatto che la pensi diversamente ti assicuro non me ne importa nulla, sei solo un nick anonimo in un forum come me), perché da utente li ho usati e studiati (e parecchio, per me è robetta) e c'è una bella differenza tra il flusso di cassa visto da chi lo vende da quello visto da chi lo compra. Le lezioni le ho già fatte, se me ne servissero altre non me le farei certo dare in un forum no? avevo una semplice curiosità che è stata soddisfatta stamattina via email da un mio ex professore e guarda caso ci avevo preso al 50%.

Mi dispiace d'aver perso tempo a chiedere soltanto per avere, al solito, il "giudizio", da chi poi non si sa, boh.

Cambiate atteggiamento sennò il forum si spopola. Se poi volete aprire un'università e ne avete le competenze, fatelo, ma sono due cose diverse (per chi non l'ha capito).

Adios.
 

giancarlo22

Forumer storico
Credo che l'emittente guadagni indipendentemente dal buon esito del certificato. I suoi margini stanno nel prezzo iniziale e nelle transazioni sul prodotto.
L'emittente è protetto da opzioni e meccanismi vari.

Scusate non avevo visto che erano state già date risposte in abbondanza… legittimo comunque il rammarico e l'arrabbiatura di chi vede fallire per pochi centesimi un interessante rimborso; è successo anche a me diverse volte, in altre sono stato rimborsato per pochi centesimi...
 

NoWay

It's time to play the game
Invece posso dirlo (il fatto che la pensi diversamente ti assicuro non me ne importa nulla, sei solo un nick anonimo in un forum come me), perché da utente li ho usati e studiati (e parecchio, per me è robetta) e c'è una bella differenza tra il flusso di cassa visto da chi lo vende da quello visto da chi lo compra. Le lezioni le ho già fatte, se me ne servissero altre non me le farei certo dare in un forum no? avevo una semplice curiosità che è stata soddisfatta stamattina via email da un mio ex professore e guarda caso ci avevo preso al 50%.

Mi dispiace d'aver perso tempo a chiedere soltanto per avere, al solito, il "giudizio", da chi poi non si sa, boh.

Cambiate atteggiamento sennò il forum si spopola. Se poi volete aprire un'università e ne avete le competenze, fatelo, ma sono due cose diverse (per chi non l'ha capito).

Adios.

Qui funziona che ci si aiuta (non si giudica)... quando uno sbaglia (io per primo), qualcuno prova a spiegargli dove e come...
Certo, se uno dice inesattezze, in diversi lo correggono e lui continua a dire che ha ragione lui, forse il problema non è del thread...
Grazie per i consigli sul futuro del forum... ricambio l'addio...
 

NoWay

It's time to play the game
Chinese Commerce Ministry: We Will Not Make Concessions On Major Issues

Chinese Commerce Ministry: If US Wants To Continue Trade Talks, They Need To Correct Wrong Actions And Conduct Talks With Mutual Respect

Chinese Commerce Ministry: Confident And Capable Of Protecting Chinese Firms

Chinese Commerce Ministry: Will Adopt All Necessary Measures To Safeguard Chinese Firms' Interests

Chinese Commerce Ministry: Calls On US To Stop Abusing Domestic Laws To Sanction Companies
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto