Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
MARKET TALK: Tim, intesa con OF sarebbe svolta ma resta incertezza 22/05/2019 17:20 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banca Imi conferma il giudizio buy e il prezzo obiettivo a 0,61 euro su Tim dopo "la conference call sui risultati del primo trimestre 2019". Uno degli argomenti che e'' stato discusso, ricorda Imi, ha riguardato i colloqui con Open Fiber. Secondo gli esperti, un accordo con Open Fiber e'' un potenziale "game changer" ma la sua fattibilita'' rimane incerta e condizionata a complicati problemi normativi e di governance. Tim -3,39% a 0,45 euro.
 

tower68

Forumer storico
Telecom in netto calo: i broker puntano tutto su deal Open Fiber
Mi è rimasto un solo certificato con sottostante Telecom e misà a breve liquido anche quello. Vedi tutti commenti e giudizi positivi di tutti i broker e varie banche d'affari l'ultima trimestrale abbastanza buona e il titolo continua a prendere legnate... a mio modo di vedere c'è solo una spiegazione a tutto ciò odio, antipatia e mancanza di fiducia verso la società.
 

tower68

Forumer storico
Scusate un'informazione su questo certificato su Intesa Scheda certificato : DE000CZ45RD1
C'è data di valutazione finale 26/04/2021
Poi vedo scadenza 26/07/21
Non capisco verrà rimborsato 3 mesi dopo !? E se alla data di scadenza Intesa si trova sotto la barriera che succede? Grazie.
 

FNAIOS

Post concettualmente sbagliato...

Ah sì? e perché? cioè, un conto è vendere un contratto a 100 con l'obbligo di rimborsarlo a 100 un conto è rimborsarlo a 60 dopo aver pagato 12 di interesse (se non sbaglio): chi ha venduto il contratto ha incassato 28, chi l'ha comprato ce l'ha rimessi. Poi sono a stomaco vuoto quindi...
Per il discorso CD, sono tornato sull'elenco di certificati short e mi sembra che sia tutto normale, cioè ci siano soltanto short. Sono più che sicuro che una decina di giorni fa c'era un long con cedola.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Scusate un'informazione su questo certificato su Intesa Scheda certificato : DE000CZ45RD1
C'è data di valutazione finale 26/04/2021
Poi vedo scadenza 26/07/21
Non capisco verrà rimborsato 3 mesi dopo !? E se alla data di scadenza Intesa si trova sotto la barriera che succede? Grazie.


Non trovo le 2 date di scadenza...
Cmq, se sotto barriera, rimborso commisurato alla performance di Intesa rispetto al valore iniziale...
 

NoWay

It's time to play the game
Ah sì? e perché?

Per il discorso CD, sono tornato sull'elenco di certificati short e mi sembra che sia tutto normale, cioè ci siano soltanto short. Sono più che sicuro che una decina di giorni fa c'era un long con cedola.

Perché come rimborsa un certificato non cambia niente per l'emittente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto