Outsideness (1 Viewer)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
L' accelerazionismo prende spunto dal concetto di deterritorializzazione di Deleuze e cioè della perdita di rilevanza del territorio, sia per quanto riguarda le attività umane che quelle economiche (globalizzazione).
Quella che vediamo in atto, in questi ultimi anni, è, almeno in parte un tentativo di reazione alla deterritorializzazione in senso nazionalista: quindi un tentativo di contrasto.
Per gli accelerazionisti la soluzione è opposta e cioè l'opportunità di intensificare il processo sino a giungere ad una singolarità tecnologica.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
a questo punto mi vedo costretto a segfnalare il thread alla Polizia Stradale, perchè secondo me a furia di accelerare siamo andati oltre i limiti.
e immagino che nessuno di noi abbia la cintura di sicurezza.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
a questo punto mi vedo costretto a segfnalare il thread alla Polizia Stradale, perchè secondo me a furia di accelerare siamo andati oltre i limiti.
e immagino che nessuno di noi abbia la cintura di sicurezza.

Allora: per singolarità si intende un punto in cui le proprietà generali cambiano radicalmente (degenerano)
Vi sono singolarità in matematica, in fisica ... per singolarità tecnologica si intende un punto sulla linea del tempo in cui vi è una accelerazione oltre quanto prevedibile.
Quindi i limiti non sono intrinsecamente conoscibili.
Che sia possibile è ovviamente oggetto di discussione (probabile, possibile, improbabile)
Quello che mi interessa e se sia desiderabile o non desiderabile e se non desiderabile se si possa e debba prevenirla.
L'idea di base dell'accelerazionismo è che debba essere facilitata.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
non vedo l'ora di rimanere chiuso in un ascensore con te per qualche ora.
ci divertiremmo un sacco.
che ascensore usi di solito?




.....e non rispondere "l'ascensore per il patibolo"!!
Quello non lo prendo.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
non vedo l'ora di rimanere chiuso in un ascensore con te per qualche ora.
ci divertiremmo un sacco.
che ascensore usi di solito?




.....e non rispondere "l'ascensore per il patibolo"!!
Quello non lo prendo.

umh ... ho qualche dubbio sulla semantica, ma eviterò battute che possano risvegliare l'intersezionalista dal silenzio elettorale
e comunque solitamente prendo le scale, per attitudine, non timore
(perchè ovviamente mi sono letto le statistiche e so che ogni anno muoiono migliaia di persone per cadute dalle scale e solo poche decine a causa degli ascensori e quindi averne paura è irrazionale).
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
migliaia di vittime solo nel mio palazzo.
nel mondo saranno milioni le vittime delle scale sociali.
Infatti anche io prendo le scale, per sfidare il capitalismo e accelerarne la sconfitta.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
migliaia di vittime solo nel mio palazzo.
nel mondo saranno milioni le vittime delle scale sociali.
Infatti anche io prendo le scale, per sfidare il capitalismo e accelerarne la sconfitta.

ho l'attitudine a pensare che le domande personali siano sempre inopportune, però, se vuoi, toglimi un dubbio:
sei un coinquilino di Igno o a ragioneria avete un corso standard di umorismo "british"?
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
pensa che io Ignatius non so nemmeno che faccia abbia.
Sul fatto che possiamo avere una cifra stilistica simile...... non saprei, potrebbe essere, ma io essendo nessuno, non posso essere simile a qualcuno.
Per contro diffido sempre di chi mi assomiglia, quindi dovrò riconsiderare i miei conti.
Grazie comunque per le espressioni di affetto e stima.
peccato non poterne darmene anche io.
Salù
 

Users who are viewing this thread

Alto