Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
WASHINGTON (Reuters) - U.S. President Donald Trump on Friday declared that some imported vehicles and parts pose a national security threat but delayed a decision for as long as six months on whether to impose tariffs to allow for more time for trade talks with the European Union and Japan.
The unprecedented designation of foreign vehicles imported to the United States from some of its closest allies sparked anger from automakers, dealers and foreign governments after a White House document hinted it would seek voluntary export quotas on autos from U.S. trading partners.
 

valle

Forumer storico
royal aletti maggio rimborsa a prezzo pieno (con cedola del 4,x%)

28,92€ close
Qualcuno riesce a dare una spiegazione al fatto che ROYAL DUTCH SHELL avrebbe avuto ex date del dividendo di 1,66 in data 16.5.19 e GLAXOSMITHKLINE avrebbe avuto ex date del dividendo di 0,80 in data 16.5.2019 ed entrambi i titoli non hanno subito alcun calo (tra l'altro dividendi percentualmente importanti ) ??? Qualcosa mi sfugge....
 

andrea64

Forumer attivo
Qualcuno riesce a dare una spiegazione al fatto che ROYAL DUTCH SHELL avrebbe avuto ex date del dividendo di 1,66 in data 16.5.19 e GLAXOSMITHKLINE avrebbe avuto ex date del dividendo di 0,80 in data 16.5.2019 ed entrambi i titoli non hanno subito alcun calo (tra l'altro dividendi percentualmente importanti ) ??? Qualcosa mi sfugge....
Non so spiegarmelo nemmeno io.Molto strano.Potrebbe essere perchè i dividendi non sono pagati in cash ma sotto forma di scrip dividend ovvero vengono date nuove azioni e quindi non influisce sul prezzo del titolo.Questa potrebbe essere l'unica spiegazione
 

andrea64

Forumer attivo
Non so spiegarmelo nemmeno io.Molto strano.Potrebbe essere perchè i dividendi non sono pagati in cash ma sotto forma di scrip dividend ovvero vengono date nuove azioni e quindi non influisce sul prezzo del titolo.Questa potrebbe essere l'unica spiegazione
Però in teoria anche si trattasse di scrip dividend il prezzo avrebbe dovuto risentirne perchè sarebbero state emesse nuove azioni al posto del cash del dividendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto