Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Il principio è quello della leva (in fisica).
La skew è lo sbilanciamento della leva: più un braccio della leva è lungo, più forte sarà il lancio.
Con una skew di 100 punti probabilmente si poteva ambire alla sd1.

@Fernando'S è un fisico accademico, magari riuscirà a darci qualche delucidazione in più.

Cattura di schermata (583).png
 

il fattore umano

Forumer storico
Multiday è bene essere long per cercare di cavalcare il rimbalzo (onda 5 oppure onda b).
Gli oscillatori intrasettimanali chiamano il long.

A me era scattato lo stop-loss su Fincantieri (a 0,98 euro): ho switchato su un titolo (non dico quale, perché sui titoli ci prendo poco) che, grazie a Trump, ha rimbalzato bene (io però mantengo).
Ho poi un altro titolo nel portafoglio trading.

Sono long multiday con due titoli e cercherò di cavalcare lo swing prossimo venturo.

FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png
 

il fattore umano

Forumer storico
No , i volumi del serale sono scarsissimi, anche se lo tiro indietro di qualche candela la distribuzione odierna resta uguale

edit, Cmq IFU sta sul minuto , io con la T3 non riesco va in tilt ( mi esce na cosa tipo errore ciclo continuo)
ok va bene, sara la piattaforma allora, anche con Sella non si ha la sensibilità dei grafici PRT di Enrico.
Io ho attivato Prt a pagamento solo per i futures.
Per quello che mi serve, trovo la piattaforma buona.

Tuttavia la distribuzione dei volumi è sempre molto critica.
Io, oggi, non avevo la distribuzione dei volumi di @Quarantenne.
Poi il PVP si è spostato di colpo in basso: io ho proprio visto arrivare i volumi, li ho visti proprio crescere, e così sono entrato pure io.
Non ho fatto tempo a mediare che c'è stata una sparata al rialzo e la piattaforma ha subito venduto (io non controllavo neppure il book, perché stavo scrivendo sul thread).

In ogni caso, non so quale distribuzione dei volumi sia più attendibile, se quella di Prt o quella della T3 (che è una buona piattaforma).

Nel dubbio, quando qualcuno vede la skew sulla propria piattaforma, posti il grafico, così ci regoliamo al riguardo.
 

alcess

Nuovo forumer
OK F.U.

Quella che avevo postato io era di Visual Trader ma anche quella è un po' diversa dalle vostre...

Oggi poi notavo anche una differenza tra il mini e il Fibbone
 

il fattore umano

Forumer storico
Gli oscillatori sono "saltati" a inizio anno: si sono impallati e tanti saluti.
Io credo che da qui alla fine dell'anno non sbaglieranno più.

Ho uno storico di 15 anni: al massimo, in questi 15 anni, gli oscillatori hanno "cannato" una volta l'anno.
 

il fattore umano

Forumer storico
ps: il discorso è che poi lunedi perderemo 350 punti (circa non lo so) per via dei DVD e quello si conta come impulsetto giu. Adesso che fanno, è una b irregular della 4?
Anche secondo me adesso potremmo essere ancora nell'onda 4 della discesa.
La ripartenza "vera" (onda 5 oppure onda b*) potrebbe/dovrebbe cominciare lunedì prossimo: tra l'altro, lunedì prossimo dovrebbero ripartire anche il DSS/Schaff settimanali.
 

il fattore umano

Forumer storico
L'ipotesi di @leosoier è assolutamente credibile.
Lunedì ci sarà un megastacco di dividendi.

Adesso potremmo essere solo in onda 4 interna alla discesa.
Onda 5 potrebbe essere fatta lunedì direttamente con lo stacco dei dividendi.
Dopo lo stacco potrebbe innescarsi lo swing rialzista.

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto