Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
x domani

AAmattina.JPG
 

il fattore umano

Forumer storico
nessun segnale , chudo
In realtà stamattina il segnale short c'è stato, da 20.380 punti fino a 20.310 punti.
Io ho impostato uno short al buio, perché, quando l'operazione è stata eseguita, non ero al pc.
Ho fatto 40 punticini (con 1 minifib) e mi sono perfino stupido.
Però è bene non operare se non si è al pc.

Prima dell'allungo del pomeriggio, uno short ci stava.
 

il fattore umano

Forumer storico
io stamani sono andato long. Stoppato e girato short e subito ripartito. Inserito ordine sotto i minimi. Preso e ripartito alla grande. Non potevo seguire. Chiuso in stop. Big Loss. Non seguendo è meglio non operare ...me lo dico sempre e ogni volta ci casco
Il metodo VWAP-PVP, secondo me, è efficace.
Tuttavia, proprio perché è un metodo dinamico (il PVP cambia durante il giorno, anche repentinamente), occorre essere al pc sempre durante le operazioni.
Io avevo shortato bene, da 20.370 punti, con VWAP a 20.305 punti.
Poi sono duvuto uscire (per svariate ore) e ho messo stop-loss a 20.420 punti (sopra la sd3+) e un take-profit prudenziale a 20.330 punti.
Ho guadagnato 40 punti, ma potevo farne almeno 30 di più.
Si è scesi fino alla sd2- prima di ripartire.
 

alcess

Nuovo forumer
...non mi fido FU ......... Dax sta venendo giù bene e i miei TS da scalping mi danno short....

mjxF0UZ.jpg


incrementato
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Non riusciamo a fare un rimbalzo degno di questo nome
Adesso spero solo che quella schifezza up chiusa questa mattina non sia la parte finale della mia b expanded che vorrebbe dire essere già partiti a fare la c con primo target logico 19390
 

Users who are viewing this thread

Alto