Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Una domanda tecnica.... Se un certificato viene emesso ad 7n prezzo inferiore al nominale, a SCADENZA, fatta salva la barriera, rimborsa il nominale, il prezzo di emissione o mi devo cercare la formuletta sul final term?
 

NoWay

It's time to play the game
I nuovi dazi si applicano a partire dalle 6:00 ora italiana a tutte le merci in procinto di lasciare i porti della Cina, ma non a quelle già in mare: non sono retroattivi. Questo vuol dire che la misura sarà effettiva tra circa tre settimane, il tempo impiegato dalle navi mercantili ad attraversare il Pacifico. C’è quindi altro tempo per negoziare ed arrivare ad un accordo: nel caso ci si arrivasse, l’incremento introdotto oggi sarebbe annullato.


Sa davvero di mera strategia della tensione...
 

NoWay

It's time to play the game
Effetti a catena...


Nei giorni scorsi, Donald Trump ha messo le mani avanti, affermando che se non si arriverà ad un accordo, gli Stati Uniti ci guadagneranno comunque 100 miliardi di euro, incassati con l’applicazione dei dazi su tutti i 500 miliardi di merci cinesi importate.
La Cina non è in grado di replicare su questo terreno, visto che l’import di merci statunitensi è solo di 150 miliardi. Ma ci sono altri modi per far male all’avversario. Per esempio indebolendo la valuta, o riducendo gli acquisti di debito americano. Ci sono segnali che Pechino, senza farsi notare, sia già in azione. Lo yuan negli ultimi giorni si è svalutato parecchio. L’asta da 27 miliardi di dollari di ieri del Treasury Note a dieci anni di due giorni fa è andata male, registrando il più basso tasso di copertura dell’offerta degli ultimi dieci anni. La domanda dall’estero, un indicatore della partecipazione dei soggetti cinesi, è stata modesta. La Cina non può disertare del tutto le aste del Tesoro americano, ma potrebbe sostituire una parte delle sue riserve in valuta pregiata, con l’oro, che infatti negli ultimi giorni, sta salendo.
Gli Stati Uniti hanno già capito che la Cina potrebbe essere meno avida di Treasury Note, infatti stanno manovrando affinché qualcuno colmi il vuoto lasciato da Pechino. A comprare la carta del debito statunitense potrebbe essere la solita Federal Reserve. Non è un caso che anche questa settimana, alcuni membri del board della banca centrale abbiano parlato della possibilità di condurre la politica monetaria in un modo non convenzionale, operando solo su un determinato tratto della curva dei tassi di interesse. Si tratterebbe di una specie di QE di nuova generazione, una via non tanto diversa da quella intrapresa dal Giappone circa tre anni fa.
 

NoWay

It's time to play the game
UnipolSai: utile netto cons. 1* trim sale a 184 mln (+10,9% a/a)

Cattolica Ass.: utile netto 1* trim sale a 26 mln (+10,5% a/a)
 

CarloConti

Forumer storico
UnipolSai: utile netto cons. 1* trim sale a 184 mln (+10,9% a/a)

Cattolica Ass.: utile netto 1* trim sale a 26 mln (+10,5% a/a)
come succede di recente, abbiamo un'altissima percentuale di ottimi risultati sulle aziende, quindi...? Stando alla teoria più consolidata, le borse dovrebbero giovarne, o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto