Certificati di investimento - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
;-)

Voleva essere solo uno sfogo e se n'è già parlato plurime volte...ma quando vedo utili record celebrati da crolli verticali quasi a doppia cifra mi viene voglia di utilizzare la pecunia per accendere il caminetto...
Pero' le BORSE anticipano sempre per cui i risultali potevano anche essere incorporati nei prezzi.....
 

mickmars

Nuovo forumer
mi intendo poco pochino di borsa,

ma se fai salire la borsa dicendo che 1) fai la pace con i nordkoreani 2) farai un deal con la cina che disinnescherà i dazi

il giorno che kim fa test missilistici e i cinesi fanno marameo ....... che scenda è il minimo.

(in realtà il vero motivo perchè scende è la situazione tragica dell'Italia ..... ma - sotto elezioni - questa cosa - non si può scrivere.)
 

Eattheapple

Forumer storico
mi intendo poco pochino di borsa,

ma se fai salire la borsa dicendo che 1) fai la pace con i nordkoreani 2) farai un deal con la cina che disinnescherà i dazi

il giorno che kim fa test missilistici e i cinesi fanno marameo ....... che scenda è il minimo.

(in realtà il vero motivo perchè scende è la situazione tragica dell'Italia ..... ma - sotto elezioni - questa cosa - non si può scrivere.)

Parere personale: se ci fosse una netta correlazione tra fatti ed andamento dei mercati, credo dovremmo riscrivere l'andamento di diversi degli ultimi lustri.
Focus sulla situazione italiota: ad essere enormemente benevoli, paralizzata da almeno 7 anni, abbagliata dai fari UE come accade ai cerbiatti lungo le strade montane (ed impallinati dai bracconieri nostrani e d'oltralpe).

I dati recentemente pubblicati non hanno fatto che confermarci come fanalino di coda nell'unione (poco conta che con la Germania in flessione le cose andranno pure peggio, siamo semplicemente imbarazzanti); debito pubblico sempre presente, disagio generale molto elevato, occupazione intermittente, capitali bloccati, natalità infelice e chi più ne ha più ne metta.
In sostanza, sono cambiati gli interpreti ma la pièce è la medesima.

Capitolo elezioni alle porte (certe in UE, probabili in Italia): tutto cambierà (oppure no) per non cambiare nulla...
 

mk79

Money often costs too much
Stop loss su GB00BG2MHM60, il margine sulla barriera a parere mio si è ridotto troppo. Rapporto rischio/rendimento sbilanciato.
Fortuna ne avevo prese poche..
 

NoWay

It's time to play the game
;-)

Voleva essere solo uno sfogo e se n'è già parlato plurime volte...ma quando vedo utili record celebrati da crolli verticali quasi a doppia cifra mi viene voglia di utilizzare la pecunia per accendere il caminetto...

A mio parere gli ottimi risultati di certe trimestrali non sono stati considerati perche c'è il rischio sempre più concreto che non si potranno ripetere in futuro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto