Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

robdey

Forumer storico
Visto che siamo in conclusione del 3° mensile dell'annuale dritto cominciamo a mettere qualche paletto sul ciclo annuale.

Come sempre abbiamo almeno 2 percorsi possibili.

1: questo 3° mensile appartiene ad un ciclo ibrido T+3/4 da 90gg circa e dopo la sua conclusione ripartirebbe un nuovo ciclo ibrido senza nessun vincolo, sarebbe stato un ciclo fortemente rialzista conclusosi con un solo T+1 negativo che chiamerebbe nuovi massimi sopra a quelli di aprile.

2: se invece questo 3° mensile fosse il primo del 2° T+3 corto ci sarebbe un primo segnale di debolezza dovuto alle sequenze interne dei T+1 che sono state + - e vincolerebbero il 4° T+1 negativo.
Se entro la sua conclusione il mensile andasse sotto ai 20925 e diventasse negativo semplificherebbe molto le cose per l' ipotesi 2 vincolando negativo il prossimo mensile, non cambierebbe invece nulla nell'ipotesi 1 dove il ciclo ibrido sarebbe semplicemente stato formato da sequenze + + - sui 3 mensili.

Ho modificato il btp di stamattina inserendo le 2 ipotesi.
Sull'inverso non c'è molto da dire se non che le sequenze negative sui tcy/T+1 si sono interrotte e questo fa pensare che a cascata possano ripartire tutti i cicli fino ad almeno il T+4 ma manca ancora la conferma da parte del prezzo, poi si dovrà verificare se ci sta un'altro T+4 inverso dentro all'annuale...... io credo di no.

Rw1fQVaK

iE33328f
 

leosoier

Forumer storico
Buongiorno Leo
certo che isp scende in modo impressionante.
Credo che sia uno dei fardelli più pesanti per il nostro indice nelle ultime giornate.
Anche oggi perde più del doppio dell'indice segno che se dobbiamo rimbalzare ISP si deve girare violenta.
Io infatti ho comprato ISP questa mattina.
Sperem

Ciao eh....hanno buttato giu anche ENI e UCG come pesi massimi, ISP sta prima del dividendo del 20mag e li ci sono altri 19cent da togliere, andiamo a 2€ piu o meno.
La vedo-vedevo dentro un bel triangolone B e onda d-triangolo a salire sul grafico a 5 anni, altrimenti AT classica, c'è la trendline di lungo 0.86-1.52 che fa da supporto a 1.95 circa.. (Elliot sui titoli non è affidabile, devi sempre rincorrere il conteggio, fanno come vogliono). Si spera che rimbalzi prima del dvd è super venduta.
A 2.15/2.16 faceva il target doppio massimo possiamo dire che l'ha completato.
 

leosoier

Forumer storico
Visto che siamo in conclusione del 3° mensile dell'annuale dritto cominciamo a mettere qualche paletto sul ciclo annuale.

Come sempre abbiamo almeno 2 percorsi possibili.

1: questo 3° mensile appartiene ad un ciclo ibrido T+3/4 da 90gg circa e dopo la sua conclusione ripartirebbe un nuovo ciclo ibrido senza nessun vincolo, sarebbe stato un ciclo fortemente rialzista conclusosi con un solo T+1 negativo che chiamerebbe nuovi massimi sopra a quelli di aprile.

2: se invece questo 3° mensile fosse il primo del 2° T+3 corto ci sarebbe un primo segnale di debolezza dovuto alle sequenze interne dei T+1 che sono state + - e vincolerebbero il 4° T+1 negativo.
Se entro la sua conclusione il mensile andasse sotto ai 20925 e diventasse negativo semplificherebbe molto le cose per l' ipotesi 2 vincolando negativo il prossimo mensile, non cambierebbe invece nulla nell'ipotesi 1 dove il ciclo ibrido sarebbe semplicemente stato formato da sequenze + + - sui 3 mensili.

Ho modificato il btp di stamattina inserendo le 2 ipotesi.
Sull'inverso non c'è molto da dire se non che le sequenze negative sui tcy/T+1 si sono interrotte e questo fa pensare che a cascata possano ripartire tutti i cicli fino ad almeno il T+4 ma manca ancora la conferma da parte del prezzo, poi si dovrà verificare se ci sta un'altro T+4 inverso dentro all'annuale...... io credo di no.

Seconda ipotesi se è ultimo t-1, abbiamo fatto un 10ore 10ore 7ore, manca l'ultimo daily.....siamo alla terza ora. + - - -
 

leosoier

Forumer storico
ciao si, abbiamo rotto per pochi punti e adesso c'è vincolo negativo si...ma che nn succeda come quel (T+1 - 23 gen / 8 febbraio), per pochi punti e poi non tornavano le polarità. Ci diamo una tollerenza di 50punti per considerarlo ancora neutro positivo come faceva Buge. Vediamo se stiamo li e recuperiamo un po, altrimenti "cia-i raggione tu".

Il conteggio per adesso io ci forzo una V estesa di C, partita ieri all'ora di pranzo.

Sotto 20706 è impulso a scendere.
 

robdey

Forumer storico
ciao si, abbiamo rotto per pochi punti e adesso c'è vincolo negativo si...ma che nn succeda come quel (T+1 - 23 gen / 8 febbraio), per pochi punti e poi non tornavano le polarità. Ci diamo una tollerenza di 50punti per considerarlo ancora neutro positivo come faceva Buge. Vediamo se stiamo li e recuperiamo un po, altrimenti "cia-i raggione tu".

Il conteggio per adesso io ci forzo una V estesa di C, partita ieri all'ora di pranzo.

ehh l'imperfezione del metodo......
facciamo come @buge, che potrebbe anche farsi vivo :), e prendiamoci un margine.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il mio conteggio è saltato tutto.
Stamattina non ero al pc.
Su Fincantieri sono al limite dello stop-loss.

In questa zona stanno arrivando dei volumi, ho il dito pronto per un long intraday.
 

Users who are viewing this thread

Alto