La quadratura del quadrato (8 lettori)

excuseme

Forumer storico
Come sempre grazie a Runner, Pikkio e tutti i Lettori/Lettrici :)

Tuttora, 21.200 pt FTSEMIB, rappresenta una zona ottimale per chiudere il Trimestrale Indice lasciando libero il Semestrale;
quindi rimane valida, al momento, fra le altre possibili, l'ipotesi di Annuale Indice ibrido con il Semestrale in tre Trimestrali,
che come detto, allungherebbe, probabilmente, l'Annuale Indice in corso di una ottantina di giorni oltre l'attuale Trimestrale (due Mensili/Trimestrali da una quarantina di giorni) :ciapet:

Quanto sopra è tutto da verificare, ovviamente,
ed in tal senso il nostro Indice non sembra aver fretta di prendere una direzione ben precisa.

Siamo a ridosso dei 21.700 pt ed è necessario scendere a chiudere il T+1 Indice,
lo sviluppo dei T-1 non agevola la lettura e quindi, ripeto, meglio attendere indicazioni più precise del nostro Indice ....... :fiu:

Sempre ricordando che le Oscillazioni, come dice il loro nome, non hanno il dono dell'eternità :)

Stiamo monitorando l'ipotesi dell'Annuale Ibrido con il Semestrale Indice, perchè dovrebbe essere, nel caso, la prima che manifesta i suoi effetti Ciclici :d:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Evasivo, sfuggente, il nostro Indice. Bene, forse :D

Siamo sempre li,
ma sappiamo che le configurazioni a Triangolo, dall' 11/17 Aprile, servono a chiudere/aprire Oscillazioni antagoniste in stretta alternanza.

Il Trimestrale Indice (se dal Capodanno, come sembra) ha oramai 86 giorni di vita.

La domanda è,
se possiamo ancora aspettarci una ulteriore correzione a chiusura del Trimestrale Indice? Direi di si :)

Aiutandoci con la probabile(esistono le Lingue :p) concomitante chiusura del Mensile Indice, possiamo concedere un ulteriore T-1 Indice;
quindi la prossima Settimana (come già detto) potrebbe rivelarsi decisiva per la chiusura del Trimestrale Indice :ciapet:

Ricordiamo che il Mensile Indice, dal 29 Marzo, ha 22 giorni di vita
e si trova a completare il primo T-1 del suo terzo Tracy, da cui deriva l'assunto di cui sopra che necessiti almeno un altro T-1 Indice.

Quindi, la zona all'intorno dei 21.200 pt rappresenta ancora un target appetibile per il Trimestrale Indice.

Dalla mattinata odierna probabile che sia partito detto T-1, non resta che seguirne lo sviluppo ........ :fiu:
 

Lynx

Forumer attivo
Evasivo, sfuggente, il nostro Indice. Bene, forse :D

Siamo sempre li,
ma sappiamo che le configurazioni a Triangolo, dall' 11/17 Aprile, servono a chiudere/aprire Oscillazioni antagoniste in stretta alternanza.

Il Trimestrale Indice (se dal Capodanno, come sembra) ha oramai 86 giorni di vita.

La domanda è,
se possiamo ancora aspettarci una ulteriore correzione a chiusura del Trimestrale Indice? Direi di si :)

Aiutandoci con la probabile(esistono le Lingue :p) concomitante chiusura del Mensile Indice, possiamo concedere un ulteriore T-1 Indice;
quindi la prossima Settimana (come già detto) potrebbe rivelarsi decisiva per la chiusura del Trimestrale Indice :ciapet:

Ricordiamo che il Mensile Indice, dal 29 Marzo, ha 22 giorni di vita
e si trova a completare il primo T-1 del suo terzo Tracy, da cui deriva l'assunto di cui sopra che necessiti almeno un altro T-1 Indice.

Quindi, la zona all'intorno dei 21.200 pt rappresenta ancora un target appetibile per il Trimestrale Indice.

Dalla mattinata odierna probabile che sia partito detto T-1, non resta che seguirne lo sviluppo ........ :fiu:
E se fosse partito il 25 marzo il t+3...:fiu:
 

excuseme

Forumer storico
E se fosse partito il 25 marzo il t+3...:fiu:

Ciao Lynx :)

Non vedo indicazioni in proposito, anzi, dal Capodanno non si vedono indicazioni tangibili, ai miei occhi chiaramente.
Certo, a breve trarremo le dovute conclusioni.
Ti anticipo che è possibile si sia formata una Figura di Raccordo di Mensili all'inizio dell'anno solare, ma era una cosa tanto labile (nel contesto del movimento) che non la ho mai presa in considerazione :)

Intanto, per il nostro bene, è meglio concederci un ulteriore T-1 Indice, per non trovarci con una improvvisa accelerazione(al ribasso) a cui non possiamo rimediare.
 

excuseme

Forumer storico
Buona sera chi aiuta a studiare i cicli ?

Benvenuto, bella domanda :)

In questo momento, credo nessuno live, io ho imparato da Elico :bow:
Se cerchi trovi i link dei Thread in cui pubblicava il Maestro.

Stiamo parlando di Analisi interlacciata dritto/rovescio, naturalmente.
Poi, bisogna fare un periodo di allenamento in autonomia e te ne accorgerai da solo se arrivi a dei risultati.

Ad esempio:
CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) - I Forum di Investireoggi
 

finix28

Nuovo forumer
Grazie qui sto leggendo però non si capisce molto non si vede neanche un grafico purtroppo col lavoro non riesco a seguirr
 

excuseme

Forumer storico
Grazie qui sto leggendo però non si capisce molto non si vede neanche un grafico purtroppo col lavoro non riesco a seguirr

Ti capisco.

Purtroppo, i miei Grafici sono sempre un po' arrabattati, ogni tanto posto qualcosa; ho la brutta abitudine di anticipare lo FTSEMIB e poi ...............

Comunque, per esperienza personale, guardando i Grafici degli altri non facevo passi avanti; meglio procedere da soli analizzando sullo stesso Grafico dritto e rovescio.

Il buon frenke credo, non ne sono sicuro, abbia anche postato un "Manuale del Ciclista" qui su InvestireOggi.
 

excuseme

Forumer storico
.........................................................................................................................................
Intanto, per il nostro bene, è meglio concederci un ulteriore T-1 Indice, per non trovarci con una improvvisa accelerazione(al ribasso) a cui non possiamo rimediare.

Mi riferivo proprio a quanto è successo oggi ..............

Sarò petulante :),
ma oggi abbiamo forse chiuso un T-1 Indice(primo del Tracy), e forse prodotto un Giornaliero Indice positivo primo di un nuovo T-1
e nel caso, mi aspetterei di completarlo questo secondo T-1 (a concludere forse Tracy e Mensile).

Nonostante, in termini di Livello, il movimento prodotto possa essere sufficiente,
a mio parere :ciapet:, manca ancora almeno un ulteriore T-1 Indice, che potrebbe essere partito oggi.

Quindi, allo stato attuale,
salire provvisoriamente ai 21.500 pt potrebbe solo essere il completamento della parte positiva del nuovo T-1 Indice;
mentre, permanentemente oltre i 21.750 sarebbe segnale di nuovo T+1 Indice e probabile conclusione della fase correttiva .......... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Sera tutti ciao Excuseme :),anche io aspetto chiusura t dal 26 entro venerdi, sempre che batta ritmi "regolari", avremmo supporti nella mitica area 21250-21210 -21160 per poi scendere, se proprio ci vogliono regalare emozioni:squalo: forti in area 20900-20800
 

Users who are viewing this thread

Alto