Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
A questo punto, l'appuntamento di giovedì 9 maggio diventa ancora più importante.

Se la trimestrale è buona e se Morelli sulla questione UTP/SGA darà informazioni convincenti, è difficile pensare che la corsa non continui. Anche in maniera significativa.

Le tempistische fanno pensare ad un piano-Morelli che si sta realizzando: vediamo se ci saranno incidenti di percorso.

La soluzione tramite sga e' molto interessante e parecchio smart da molti punti di vista
mps riuscirebbe di fatto a rientrare in carreggiata rispetto al piano industriale costituito in sede di prec recap (per quello che riguarda gli npl) senza "colpo ferire" sul versante azionisti
notevoli benefici anche per quello che riguarda costo della raccolta e costo del rischio. , il tutto si rifletterebbe in una maggior efficienza generale

come gia' detto in precedenza il completamento della pulizia di bilancio in questo momento era il cuore del problema e bloccava un po' tutto, compreso il futuro processo di vendita e un'onesta valorizzazione , l'incognita sulla possibile soluzione aveva "sbarellato " le quotazioni

un bid area 40 da parte di sga su 7/8 miliardi avrebbe un impatto minimo e pienamente gestibile (300/350 milioni netti ) sui conti mps che ha una copertura sui deteriorati in area 53%

area 80/83 al perfezionamento della cessione npl a fine anno, a variabili di mercato inalterate, mi pare un target piu' che ragionevole per le t2
a braccio se si arrivasse quindi in area npe net ratio di 4% ,anche le azioni dovrebbero risalire su quota 0,2/0,22 tbv (1,8/ 2 euro)
vediamo quanto si sbottenera' morelli la prossima settimana
 

Vet

Forumer storico
Si parla di questa:

(Teleborsa) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha portato a termine un’emissione obbligazionaria subordinata di tipo "Tier 2" a tasso fisso con scadenza a 10 anni (rimborsabile anticipatamente a partire dal quinto anno ad opzione dell’emittente previa approvazione del regolatore), per un ammontare di 750 milioni di euro.

L’obbligazione, si legge in una nota trasmessa ieri sera, paga una cedola fissa del 5,375% e ha un prezzo di emissione pari a 100% equivalente a uno spread di 500,5 punti base sopra il tasso swap a 5 anni.

L'operazione ha visto una domanda di oltre 2,7 miliardi di euro proveniente da circa 250 investitori istituzionali e 3,6 volte superiore all’offerta.


Però ha fatto una bella discesa rispetto a qualche mese fa , per i più esperti di MPS quale motivo l’ha portata dal prezzo di collocamento 100 ad arrivare poco sopra i 40 e ora toccare i 60 , nonostante l’intervento dello stato italico sopratutto a matrice politica specifica
Personalmente quando e’ stata collocata a gennaio 2018 ritenevo la cedola del 5,37% completamente insufficiente per una subordinata MPS a tripla C , non so se si è ulteriormente abbassato il rating, ora a questo prezzo il rendimento mi sembra più consono per i rischi a cui si vanno incontro e il taglio .....a proposito qualcuno l'aveva presa in collocamento?...
 
Ultima modifica:

C.Bonacieux

Forumer attivo
molto prima di quanto mi aspettassi ma ecco gia' qua l'indiscrezione che immagino trovera' parecchie conferme da morelli la prossima settimana

Mps, pulizia da 8 miliardi
tra i tanti link ho preferito quello di roberta maddalena perche' la ritengo di un'intelligenza fuori dal comune
molto interessante le indiscrezioni sul prezzo di cessione dei npl i, vicino al valore di carico

operativamente parlando stamattina ho incrementato di 3 lotti otc un filo sotto 63 stamattina piu' un altro tlx a 63
scusate, però non mi pare che questa notizia abbia acceso i razzi all'obbligazione interessata, o sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto