Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
cosa straripetuta..... ma alle borse mondiali, in un precisissimo e sincronizzato istante, cosa accade??????
quale notizia diventa nota ad una ristrettissima e nebulosa cerchia di persone (o algoritmi) che spinge tutti, in un sincronismo perfetto, a premere il tasto sell!!!
Eppure moltissimi seguono tutto ciò che accade minuto per minuto..... ma nonostante ciò......
 

NoWay

It's time to play the game
quale notizia diventa nota ad una ristrettissima e nebulosa cerchia di persone (o algoritmi) che spinge tutti, in un sincronismo perfetto, a premere il tasto sell!!!
Eppure moltissimi seguono tutto ciò che accade minuto per minuto..... ma nonostante ciò......

Quando scende l'America si accodano tutti...
 
Ultima modifica:

mickmars

Nuovo forumer
Se uno deve investire senza sapere in cosa investe, per me (e sottolineo per me) fa prima ad andare a scommettere sui cavalli... almeno sta all'aria aperta e non davanti ad un pc...

Mah, (finalmente parlate di qualcosa di cui sono esperto), gli ippodromi sono fatiscenti (alcuni storici son già chiusi) e o sono semideserti con pochi addetti ai lavori oppure sono popolati da una fauna in libera uscita dalle patrie galere .... quindi anche la scommessa equina è oramai relegata dietro a un pc (fatte salve alcune giornate particolari di gran premio .... sempre più rare)

l'equazione corse cavalli / bella vita e mondanità oramai vale solo per svezia e francia .... povera Italia
 

Joe Silver

Forumer storico
NoWay, mi dispiace segnalarti che il tuo 'amico' Donald ha registrato un altissimo indice di gradimento dal suo popolo per la politica economica ;)
 

NoWay

It's time to play the game
NoWay, mi dispiace segnalarti che il tuo 'amico' Donald ha registrato un altissimo indice di gradimento dal suo popolo per la politica economica ;)

Mah... mettere nella stessa frase Donald e politica economica mi sembra una bestemmia... :D
Seriamente... non ho letto la notizia a cui ti riferisci e non posso quindi commentare con cognizione di causa...
 

giancarlo22

Forumer storico
2/maggio 2018 chiusura 24256...poi, qualche giorno dopo,è cominciata discesa.ho quasi smesso del tutto di operare,ho comprato ,solo,4 ctf poche quote un cippino di btp 2300azioni intesa,le ho ancora sotto del 8% continuando a riscuotere,quasi tutte, le cedole,per via dei trigger profondi.Certo i ctf sono diventati rossi ma non ho venduto niente.Questo è quanto.Nessuna presunzione.

Io conteggio il portafoglio nella sua integralità, cioè misuro il valore ad una data e il valore, ad esempio, al mese successivo, al trimestre successivo, a fine anno.
Il valore comprende contanti (anche in diverse valute), valore di certificati, azioni, obbligazioni, titoli di stato, ecc. supposto di non aver spostato nessun capitale dal portfoglio.
Questo è il bilancio che misura la validità o meno delle operazioni svolte. Se tu hai avuto un incremento nel 2018 pari al 13%, come mi sembra di aver letto, direi che hai operato in modo estremamente efficace, molto meglio dei professionisti. Io ammetto candidamente di aver avuto nel 2018 una perdita dell'8% che sto recuperando gradualmente in corso d'anno.
Ovviamente, oltre al valore percentuale, conta anche il valore assoluto perché un conto è guadagnare ad esempio 1300 euro su un capitale iniziale di 10.000 euro e altra cosa 130.000 euro su un milione. Alla prossima !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto