Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (28 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
con lo scroll delle ascisse ( asse tempo) a partire dalle 9.00 lo skew adesso è= +7 perchè PVP è 21361
invece a partire dalle 9.42 la skew adesso è= -28 perchè PVP è 21396.
...ne tieni conto ?
Bisogna tenere conto che è periodo festivo, il 1 maggio la borsa sarà chiusa e molti operatori fanno il ponte.
Anche il conteggio non dice molto.
Si potrebbe salire fino a 21.900 punti oppure scendere.
Onda b/x non ha vincoli particolari.

Io, se non ho un setup sicuro, non opero.

Quando il trend sta per cambiare, vedi proprio i volumi che crescono in modo accelerato, vedi proprio che il PVP si sposta in modo evidente.
Adesso la visione è ancora neutrale.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico

Allegati

  • TUCCIO TRADER-pvp e vwap.pdf
    1,1 MB · Visite: 1.091

il fattore umano

Forumer storico
Tucciotrader parla di distribuzione simmetrica e asimmetrica dei volumi.
Adesso la distribuzione dei volumi è simmetrica.
Si scende senza skew.

La skew si manifesta quando la distribuzione dei volumi diventa asimmetrica.
 
si l'ho letta sabato questa dispensa di tuccio, solo che multicharts, che mi piacerebbe moltissimo avere, per ora non ce l'ho. la licenza life time costa 1300$
cmq nel link che ho messo c'è la discussione di tuccio con CraZyNasdAq che ha scritto un libro sul vwap.. forse sono cose che avevo già letto qualche anno fa...

upload_2019-4-29_11-17-25.png


dovrebbe risultare così, ma io non ho la possibilità di visualizzare quelle linee blu, anche se forse non occorrono, forse basta identificare il PVP per fare quello che dici tu..
 

il fattore umano

Forumer storico
si l'ho letta sabato questa dispensa di tuccio, solo che multicharts, che mi piacerebbe moltissimo avere, per ora non ce l'ho. la licenza life time costa 1300$
cmq nel link che ho messo c'è la discussione di tuccio con CraZyNasdAq che ha scritto un libro sul vwap.. forse sono cose che avevo già letto qualche anno fa...

Vedi l'allegato 511051

dovrebbe risultare così, ma io non ho la possibilità di visualizzare quelle linee blu, anche se forse non occorrono, forse basta identificare il PVP per fare quello che dici tu..
Il PVP lo identifichi SOLO se hai quelle linee blu: il PVP, infatti, è la linea blu più lunga.
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Buondì IFU , mi ritrovo questo indicatore sulla t3 , non riesco a farlo girare sul minuto, potresti controllare se è allineato sul 2 minuti? E per entrare bisognerebeb aspettare che i volumi siano sbilanciati verso il basso?

Vedi l'allegato 511052

FTSE MIB.png
 

Users who are viewing this thread

Alto