Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (16 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 333 pb. (331)
Italia 260 pb. (270)
Cipro 152 pb. (151)
Portogallo 115 pb. (121)
Spagna 105 pb. (110)
Irlanda 57 pb. (58)
Francia 37 pb. (38)

Bund Vs Bond -252 (-254)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Bund cedenti in apertura, Btp positivi dopo S&P



MILANO, 29 aprile (Reuters) - Viaggiano in moderata
flessione i futures sul secondario tedesco in apertura di
settimana, mentre la carta italiana trae un ampio respiro di
sollievo dalle decisione di Standard & Poor's di non intervenire
sul rating sovrano venerdì sera.

** Incoraggiante per il mercato -- almeno per il momento
--anche il risultato del voto spagnolo, che segna l'affermazione
del centro-sinistra nel senso della continuità, frenando l'onda
del centrodestra e dei populisti
.

BOND EURO-Bund cedenti in apertura, Btp positivi dopo S&P - Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Eccedenze del 6% del PIL prevedono un nuovo dispositivo per il 2023

Marios Christodoulou
Venerdì 26 aprile 2013 - 17:06

Il nuovo Medium prevede un'area finanziaria molto più ampia rispetto ai 7,9 miliardi di euro che era la stima dell'anno scorso per il 2019-2022






Eccedenze primarie, che salgono a oltre il 6% per il 2023, dove la Grecia avrà abbandonato il regime di sorveglianza rafforzata, secondo le notizie esclusive di banca, fornirà il nuovo quadro di strategia fiscale 2020-2023 Atene sarà inviata a maggio a Bruxelles per essere votata dal Parlamento greco.

Nel nuovo medio termine, il governo "dispiega" la nuova politica fiscale dei prossimi quattro anni,
informando le istituzioni delle nuove agevolazioni fiscali e dei benefici da condividere nei prossimi anni, a partire da quest'anno. Il nuovo Medium prevede un'area di bilancio molto più ampia rispetto alla stima di 7,9 miliardi dell'anno scorso per il 2019-2022 e ritiene "certo" di raggiungere l'obiettivo di quest'anno di un avanzo primario pari al 3,9% del PIL in termini Eurostat o 3,6% in termini di supervisione "post-programmatica".

Nel testo del nuovo Framework, ci sono rapporti secondo cui il team finanziario sta cercando di rassicurare le istituzioni sui rischi fiscali a medio termine, come le somme di crediti retroattivi concessi dai tribunali greci a pensionati e dipendenti pubblici.
A medio termine, sarà "documentato" come coprire il rischio specifico di bilancio, possibilmente con misure equivalenti, che ha "turbolenze" a Bruxelles.

Le istituzioni giudicano le sentenze salariali e pensionistiche come la seconda più grande minaccia dopo la recessione temporanea, che può ancora comportare un addebito una tantum di 9,5 miliardi di euro per il bilancio greco e oneri dello 0,75% del PIL su base annua con il furto di fondi del programma di investimenti pubblici che normalmente andrebbero verso la crescita dell'economia greca.

Il Tesoro ha costruito la nuova media scadenza 2020-2023 sui nuovi annunci Eurostat per l'eccedenza del 2018, che si attestava al 4,29% del PIL in termini di programma o al 4,4% del PIL in termini Eurostat cambiando tutta la pianificazione del governo.

Secondo le informazioni, l'eccedenza primaria salirà a oltre il 5% nel 2020 (sempre in termini Eurostat) per raggiungere il 20% nel 2023 al 6% del PIL, superando ogni precedente record.

Sulla base di tali proiezioni, si prevede che lo spazio di bilancio, la distanza tra gli obiettivi derivanti dal programma di sorveglianza rafforzata del 3,5% e i risultati, aumenti da 866 milioni nel 2019 a 6,94 miliardi. nell'ultimo anno del post - programma.
Va notato che dal 2023 in poi, gli obiettivi di avanzo primario sono ridotti al 2,2% del PIL dal 3,5% del PIL.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Sulla precedente revisione della crescita del governo del 2019 - Al 2,3% il tasso rispetto alla stima del 2% della Banca di Grecia, IOBE


Marios Christodoulou
Sabato 27 aprile 2013 - 19:25

Le previsioni del governo per il rallentamento del PIL si aggiungono alle "cattive" notizie pasquali





D'altra parte, il governo ha rivisto le previsioni per la crescita dell'economia greca nel 2019, posticipando in modo retrospettivo le previsioni iniziali del budget del 2,5%.
Nel "Programma nazionale di riforma per il 2019, che ha inviato il ministero dell'Economia a Bruxelles nel quadro del semestre europeo, il ritmo di crescita dell'economia greca è sceso al 2,3%, come previsto dalla Commissione.

Va notato che le previsioni fatte da Bank of Greece e IOBE si basano su stime ancora più prudenti, con una ragione di crescita solo del 2% per quest'anno.
Solo il FMI non ha rivisto le sue previsioni insistendo al 2,4% quest'anno per il nostro paese.

Le previsioni del governo per un rallentamento del PIL si aggiungono alla cornice "cattiva" delle notizie pasquali, come quella di venerdì 26 aprile 2019, l'agenzia di rating Standard & Poor's ha smentito tutte le aspettative per il quasi sicuro potenziamento dell'affidabilità creditizia della Grecia maggiore di "B +".
Ciò non è accaduto, considerando che l'unico segnale per i mercati e gli investitori è stato quello di mantenere positive le prospettive dell'economia del paese.

Il programma di riforma mostra anche che l'avanzo primario raggiungerà il 4,1% quest'anno (in termini di programma).
Ciò significa praticamente che, anche prima del completamento della prima metà dell'anno, lo staff economico prevede un nuovo significativo eccesso rispetto all'obiettivo del 3,5% del PNL.

Il nuovo superamento sarà dello 0,6% del PIL e in termini assoluti più di 1 miliardo di euro.
In sostanza, il governo ha trovato il ... finanziere che stava cercando il nuovo pacchetto di benefici da annunciare dopo Pasqua.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Alexis Tsipras: È tempo che la risurrezione dell'economia diventi una risurrezione nella vita quotidiana dei cittadini







"Buon compleanno, forza di salute e solidarietà a tutto il popolo greco", il primo ministro Alexis Tsipras desiderava dalla parte orientale di Creta, che passò il giorno di Pasqua. Il signor Tsipras ha visitato l'avanzata base navale di Kiriamadi a Capo Kairo Sideros, accompagnato dal ministro della Difesa nazionale Evangelos Apostolakis, dal capo di stato maggiore della difesa civile ellenica, dal tenente Christos Christodoulou e dal capo dello stato maggiore, vice ammiraglio Nikolaos Tsunis PN.

Nelle sue dichiarazioni il Primo Ministro ha fatto riferimento alla Resurrezione che simboleggia la vittoria della vita, dichiarando la sua certezza sul futuro del paese:

"Desidero augurare a tutti i greci e tutti i greci un sacco di buona Pasqua. La Pasqua che simboleggia la vittoria della vita, la vittoria della luce, la vittoria della giustizia, la vittoria dell'amore, ci dà forza e speranza. Dall'estremità orientale di Creta, Kavos Sideros, dalla nostra base nautica a Kiriamadi, auguro a tutti forza e salute.

Possiamo guardare a questa Pasqua, con più ottimismo per il futuro dato che abbiamo superato quelli difficili e ora siamo aperti alla speranza. In tutti questi anni, il popolo greco con i suoi sacrifici ha dato l'opportunità per la risurrezione e il recupero dell'economia greca. Allo stesso tempo, il nostro paese ha riacquistato il suo prestigio sia nel Mediterraneo sud-orientale e nei Balcani, ma anche nella sua forza in Europa. Tutto ciò ci dà forza e ottimismo.

Ma ora è tempo che la risurrezione dell'economia diventi una risurrezione nella vita quotidiana dei cittadini, soprattutto per coloro che hanno pagato il prezzo della crisi. E, naturalmente, questa possibilità deve essere sfruttata nel modo più equo: con una nuova politica economica che allevierà gli oneri, ancora di più per coloro che hanno messo le spalle al difficile. Con più ottimismo, la stessa determinazione e forza e la fiducia nelle nostre forze, sono sicuro che il futuro sarà migliore per tutti ".

Alexis Chipas ravaga la Pasqua per i 16 permanenti e i 14 marinai che servivano alla base, così come l'equipaggio dei Pyramalakatos "Daniolos".

Durante il suo tour del missile, il primo ministro ha detto all'equipaggio:

"Sei lontano dalle tue case quel giorno, sei nel compito, e siamo orgogliosi di te, perché difendi i diritti sovrani del nostro paese, mentre i consoli sono nelle loro famiglie. Tutti i greci sono fieri di te.Vogliamo augurarti di passare i prossimi giorni, non appena il tuo turno, con la tua gente finisce, e allo stesso tempo dirti che il popolo greco e la loro patria, al di là della gratitudine che ti devono, sanno bene che il tuo lavoro è importante per tutti. Sei qui oggi, ma sai che il paese nel suo insieme è in una posizione migliore grazie a te e ai tuoi punti di forza e ai tuoi sforzi. Anni di buoni e buoni mari ".

Sulla base navale avanzata creata nel 1980 e di importanza strategica come base per la fornitura di missili, c'erano anche membri delle famiglie dei servi che il primo ministro accolse con lo scambio di auguri con loro.

Fonte: ANA
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene è chiusa per le festività pasquali.

Lo spread è in oscillazione stabile a 331 pb. (Italia 257).
Rendimento stimato sul decennale a 3,307%.
 

Users who are viewing this thread

Alto