Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Appunto; infatti oltre ad annullare operazioni tutto sommato regolari, consentono al MM di rimanere assente sul titolo.

Dopo l'erroneo prezzo esposto stamane per il titolo ... nulla, nada de nada: il silenzio più assoluto sul corretto valore di negoziazione!

Meglio che vada a fare colazione, tanto si può fare poco.
Comunque, per la cronaca, mi hanno ricaricato i 92 certificate venduti stamani al prezzo 0 di carico, creandomi così 9.650,00€ di minus! Almeno per un po' non pagherò tassazione sui gain..non male! (Ero a zero minus attualmente)
 

BRUNO66

Forumer storico
Comunque, per la cronaca, mi hanno ricaricato i 92 certificate venduti stamani al prezzo 0 di carico, creandomi così 9.650,00€ di minus! Almeno per un po' non pagherò tassazione sui gain..non male! (Ero a zero minus attualmente)
Anche questa è comunque un’anomalia che andrebbe chiarita con la tua banca; lo Stato (Agenzia Entrate) non giustifica infatti mancati versamenti d’imposta per errori anche di terzi.
 

BRUNO66

Forumer storico
Comunque adesso prima di incassare un'altra cedola da questo certificato bisogna attrezzarsi di notevole pazienza… in maggio c'è il dividendo di 19 cents per cui mi aspetto un lungo periodo con ISP intorno ai 2 euro….. (barriera di questo certificato a 2,29). Requisito essenziale: la memoria del certificato !!!
È purtroppo sarà così! E infatti la settimana scorsa avevo persino valutato la vendita del certificato (cresciuto molto grazie alle cedole in pancia) ma poi ho preferito evitare una Minus.
 

El Trinche

Forumer storico
Comunque, per la cronaca, mi hanno ricaricato i 92 certificate venduti stamani al prezzo 0 di carico, creandomi così 9.650,00€ di minus! Almeno per un po' non pagherò tassazione sui gain..non male! (Ero a zero minus attualmente)


Non ci farei molto conto su queste minus, non appena possibile la tua banca ricaricherà il pmc precedente alla vendita.

Terrei d'occhio anche il calcolo delle imposte sulle plusvalenze, non vorrei che "per sbaglio" l'operazione non venga stornata correttamente!
 

El Trinche

Forumer storico
giusto per rientrare in tema di MM non presenti :

XS1526268278 (bid only) - Soc Generale

questa mattina, poco dopo l'apertura, c'è un ordine retail in lettera con 600 pz a 70€, con il MM che era a 69,9....ne ho presi 30 pz.

Il wo del certificato è TI, che in quel momento era leggermente negativo.
Il MM dopo aver acquistato tutti i certificati in lettera è sparito....con TI che è arrivata a +2%!!
 

El Trinche

Forumer storico
intel quasi a -8 pre market

Intel Corp. ha comunicato i dati relativi al primo trimestre dell' esercizio 2019, che ha visto ricavi per 16,1 miliardi di usd stabili rispetto al dato del 1Q18.
La performance positiva di Computing, IoT e Mobileye e' stata compensata dall' andamento negativo di Data Center, Non-Volatile Memory Solutions e Programmable Solutions Group.

L' aumento dei costi diretti ha poi determinato il calo dell' Ebitda dai 5,6 miliardi del 1Q18 ai 4,4 miliardi del trimestre appena concluso, la contrazione dell' Ebit da 4,5 miliardi a 4,2 miliardi e la diminuzione dell' ' utile netto da 4,5 miliardi a 4,0 miliardi nei due periodi a confronto.

Al 31 marzo 2019 l' equity era pari a 73,3 miliardi (74,6 miliardi al 31 dicembre 2018) e l' indebitamento finanziario netto si attestava a 25,3 miliardi (23,3 miliardi al 31 dicembre 2018).
 

NoWay

It's time to play the game
Di occasione ci sarebbe stato il FREXA0017303, ma si viene continuamente sopravanzati da ordini condizionati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto