Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho venduto questo certificato sulla Juventus
DE000HV41G01
Non tanto per sfiducia ma in quanto il mm sta' offrendo un prezzo alto ... Secondo me
Va bene che c'è il 35% sulla barriera in 43 GG lavorativi
Però offre a pochi centesimi dal rimborso.
Io ho ottenuto circa 80% di quanto avrei guadagnato se avessi aspettato il 20 giugno

Mi piace il tuo modo di operare, come pure l'approccio che usa giornalaio69
Su questo certificato ho fatto il tuo stesso ragionamento
Il 35% è una buona percentuale di sicurezza, ma la barriera continua su un titolo abbastanza speculativo mi sta piuttosto antipatica
Meglio portare a casa in sicurezza, tanto ormai è quasi a fine corsa
 

emmegi73

Forumer attivo
Salve, qualcuno può spiegarmi il funzionamento di questo certificato XS1935911161 di nuova emissione non presente su Certificati e Derivati. Vedo una cedola annua del 4,5% però non ho capito in caso di rimborso anticipato quanto va a rimborsare vedo un 112 % e un premio di uscita dell'8% forse in aggiunta alla cedola!? Boh.
Rilevazione annuale con trigger decrescente: i primi due anni, sia che rimborsi anticipatamente sia che rimanga in vita, paga cedola incondizionata del 4,5%, poi diventa express puro con premio 8% al terzo anno (se WO>80% strike) e 12% a scadenza (se WO>70% strike). Se WO a scadenza è tra 60% e 70% rimborso al nominale, se invece è <60% rimborso dipendente dalla performance del WO.
 

giancarlo22

Forumer storico
Oggi e non solo oggi ha funzionato malissimo, ma loro se ne sbattono perchè l'unica cosa che gli interessa è piazzare i loro fondi!!

Anch'io avevo Intesa come banca e resto a tutt'oggi Cliente per le funzioni di esercizio classico della banca e come banca di 'appoggio'. Per la gestione investimenti utilizzo una banca on line, ricevendo miglior servizio e spese molto ma molto più basse…. del resto le banche on line prosperano proprio per questo motivo !
Invito gli amici del Forum a riflettere e valutare questo aspetto !
 

marindo

Forumer attivo
Anch'io avevo Intesa come banca e resto a tutt'oggi Cliente per le funzioni di esercizio classico della banca e come banca di 'appoggio'. Per la gestione investimenti utilizzo una banca on line, ricevendo miglior servizio e spese molto ma molto più basse…. del resto le banche on line prosperano proprio per questo motivo !
Invito gli amici del Forum a riflettere e valutare questo aspetto !
gia fatto anch'io
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ne abbiamo già parlato nei gg scorsi ma io ad oggi non riesco a capire la RD del XS1520284073. Qualcuno è riuscito a trovare l informazione?
 

Fabrib

Forumer storico
Japan's Softbank Group Corp will buy a 5.6 percent stake in Wirecard for around 900 million euros ($1 billion), the German company said on Wednesday, joining forces in the digital payments sector. Reuters
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto