Fiat (F) FCA, il dopo (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
già che ci sono metto anche il grafico; sembra che la Media 200 abbia stoppato il bel rialzo odieno
upload_2019-4-12_19-46-14.png
 

colucaaa

Forumer attivo
il venerdì è stato chiuso in positivo ed il lunedì è stato aperto in positivo. mantiene gli stessi valori ma è più lento del venerdì
 

tontolina

Forumer storico
una Tesla prende fuoco da sola e brucia in un garage (video) alla vigilia dell’incontro con gli investitori


Nonostante i tentativi di tesla di nasconderlo, con addirittura un ordine del tribunale per impedire che fosse diffuso, il video di una Model S serie I che prende fuoco da sola, mentre parcheggiata , è impressionante perchè mette in luce la delicatezza delle auto elettriche:
Che bello, una Tesla prende fuoco da sola e brucia in un garage (video) alla vigilia dell’incontro con gli investitori

Il fumo iniziale fa pensare ad un corto circuito che abbia dato fuoco alle batterie, comunque è un’immagine che dovrebbe far pensare sulla sicurezza delle auto elettriche ed ibride.
Cosa sarebbe successo se l’auto fosse stata ibrida con anche un serbatoio di benzina?
Non che le auto a benzina non prendessero fuoco, ma la combinazione della rischiosità dei due sistemi rischia di necessitare di sistemi di sicurezza ad un altro livello.

Per la Testa un altro colpo alla vigilia di un importante incontro con gli azionisti, qualcosa che non ci voleva per nulla.
 
non c'è stato ancora la chiusura della vendita.....

Fca conferma i target 2019, accordo con Tesla spalmato su più anni
Il ceo Manley ha assicurato che Fiat Chrysler raggiungerà gli obiettivi finanziari indicati per il 2019 e che è pronta ad affrontare le nuove sfide del settore automobilistico. Non ha voluto rivelare il costo dell'accordo con Tesla, mentre ha confermato il closing della vendita di Magneti Marelli entro questo trimestre. Il dividendo diventerà strutturale. Palmer entra in cda. Titolo sugli scudi 12/04/2019 13:15
grazie Tontolina, credevo avessero gia' ipotizzato date o comunque la distribuzione dello straordinario ai possessori di azioni al momento del ex dividendo ordinario.
 

colucaaa

Forumer attivo
ha iniziato la strada al ribasso da diversi giorni se lo vediamo in d1. penso che entro questa settimana raggiungerà i 13.600
 

tontolina

Forumer storico
Prezzo azioni Fca: 5 fattori da analizzare in vista della trimestrale
By Gloria Grigolon 02 mag 2019

Immatricolazioni auto Usa in calo: deludono Jeep e Dodge. Fiat in rosso a Piazza Affari. Verso i conti di domani; conference call dell'Ad Mike Manley alle 14:00. Utili e ricavi attesi a ribasso. Magneti Marelli al closing.
Giornata no per il titolo Fiat Chrysler Automobiles, che ha aperto gli scambi in calo di quasi 70 centesimi di euro rispetto alla chiusura di martedì, quando il titolo ha registrato una flessione a ribasso, al di sotto dei 13 euro per azione. Quali fattori stanno pesando sul titolo?

Azioni Fca: immatricolazioni Usa in calo
In attesa che il gruppo italo-americano pubblichi i propri risultati trimestri (in agenda domani, venerdì 3 maggio), Fiat Chrysler ha risentito negativamente dei dati relativi alle immatricolazioni sul mercato statunitense: ad aprile, le vendite di Fca sono calate del 6,1%, più di quanto si aspettassero gli analisti (-4,3%). Fca ha giustificato tale risultato alla luce della debolezza che ha caratterizzato le vendite dell'intero comparto nel primo trimestre dell’anno (specie sui marchi Jeep, -8%, e Dodge, -24%), cui si aggiungono le complicazioni date dalle più severe norme sulle emissioni di CO2 volute dalla Commissione europea, in vigore dal 2020.

A tal proposito, l’azienda nelle mani Mike Manley (Ad del gruppo Fca) attingerà dalla flotta di Elon Musk (patron di Tesla) per rientrare sotto i vincoli europei previsti per il prossimo anno. Il pool delle quote greensarà composto da Fca Italy, Fca Usa, Alfa Romeo e Tesla ed eviterà alla prima di incorrere nel 2020 in pesanti sanzioni (2 miliardi di euro in potenziali multe).

Azioni Fca: in attesa dei conti trimestrali
Mentre questa sera il mercato conoscerà il dato relativo alle immatricolazioni italiane del mese appena trascorso, gli operatori iniziano a profilare quelli che potrebbero essere i numeri che Fca rivelerà domani. La conference call agli azionisti dell’Ad Manley è fissata alle ore 14:00.

Secondo il consensus, la casa d’auto dovrebbe concludere il primo trimestre 2019 con un utile operativo aggiustato (Ebit) in calo del 14%, a 1,37 miliardi. Male la stima sull’utile netto aggiustato, giù del 16% a 868,5 milioni, seguito dalla previsioni sui ricavi, attesi a ribasso del 5% (25,7 miliardi).

Azioni Fca: Mike Manley ed il toto M&A
A conti fatti, tutto starà nelle mani di Manley che, oltre a confermare la già debole guidance 2019 del gruppo (con un ebit adjusted da 6,7 miliardi di euro), potrebbe fornire ulteriori indicazioni sulle possibili operazioni di M&A.
Da mesi circolano rumors che ipotizzano un interesse da parte di Fiat-Chrysler nel gruppo PSA-Peugeot, nonché l'eventualità di una fusione con la casa Nissan-Renault: dopo l’arresto dell’ex patron, Carlos Ghosn, l'azienda ha ridimensionato le proprie aspettative di vendita e di utile per l’intero anno, portandole ad un minimo da quasi un decennio. A monte della revisione, hanno riferito fonti interne, la debolezza del business negli Stati Uniti. Nissan si aspetta un utile operativo per l'anno conclusosi a marzo in calo del 45% rispetto all’esercizio precedente.

Azioni Fca: Magneti Marelli verso il closing
Tra gli appuntamenti in agenda spicca la cessione da 6,2 miliardi di euro di Magneti Marelli al fondo Usa KKR, che dovrebbe esser finalizzata entro breve. E' di oggi la notizia che Mizuho Bank e Development Bank of Japan acquisteranno ciascuna 314 milioni di dollari di azioni privilegiate della holding che controlla Calsonic Kansei, fornendo in tal modo i mezzi necessari a KKR per procedere con l’acquisizione di MM da Fiat Chrysler. Il closing dell’operazione darà modo ad Fca di corrispondere un maxi dividendo straordinario per complessivi 2 miliardi, rafforzando il proprio patrimonio di 4,2 miliardi.

Azioni Fca: raccomandazioni e target price
Il secondo trimestre dell’anno 2019 si è aperto in maniera positiva per le azioni Fiat Chrysler Automobiles: il titolo è arrivato a guadagnare fino al 10,5% (con un massimo intraday sopra 14,80 euro per azione), recuperando parte di quel ribasso registrato in una sola seduta lo scorso 7 febbraio (-12%) in sede di pubblicazione dei conti 2018.

A partire dalla seconda metà di aprile, le quotazioni della casa italoamericana sono scese rapidamente, scontando i crescenti timori sulle future dinamiche di settore. Il 62% degli analisti sulla piattaforma Reuters consiglia al momento un posizionamento hold, con un 25% che propende per indicazioni buy e strong buy. In termini di target price, la media dei giudizi si porta ora sui 15,27 euro per azione, in calo rispetto ai 15,50 euro del mese precedente e i 17,20 di febbraio. Più basso il valore mediano corrente, a 14,65 euro per azione, sotto i 15 euro di inizio aprile.
 

colucaaa

Forumer attivo
qualche giorno fa sembrava che avesse intenzione di superare i 14 ma a quanto pare, se guardiamo in h1, oggi è ritornato a valori negativi
 

tontolina

Forumer storico
FCA e RENAULT: Chi comanderà? E cosa farà lo Stato francese?
FCA e RENAULT: Chi comanderà? E cosa farà lo Stato francese?

Il rischio è di assistere alla classica operazione “Alla francese”, in cui, con giochi finanziari, i cugini d’oltralpe si impossessano di società interessanti per farne poi ciò che desiderano, “Parmalat style”. FCA-Renault avrà al suo interno una partecipazione diretta dello stato francese, situazione molto preoccupante per i dipendenti del gruppo italiani. Bisogna ripensare ad un intervento pubblico nel settore, anche per lo sviluppo di nuove tecnologie.
 

Users who are viewing this thread

Alto