Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (8 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Io non capisco cosa va cercando Erdogan. Adesso con le elezioni locali ha perso la sua Bologna, capisco che ce l'avesse con gli USA di Obama per il colpo di Stato, ma adesso con Trump boh
forse perchè ha capito che Trump è peggio di Obama boh

Non gli importa nulla di chi ci sia alla Casa Bianca, il sultanetto (lo è sempre di meno) guarda solo alla sua cadrega ed ogni sua dichiarazione è finalizzata ai riflessi che potrebbe avere sul suo consenso interno.
 

NoToc

old style
In Turchia non c'è oil, neanche a cercarlo.
C'è solo un pò di gas a Cipro. Ma non nella zona nord.

Escluse le risorse energetiche, la Turchia è relativamente ricca di materie prime.

Essa si colloca infatti al 28° posto nella classifica mondiale dei paesi estrattori e al 10° posto per varieta’ di minerali estratti, per 50 dei quali é considerata come paese "ricco" o "molto ricco”.

Dal punto di vista delle riserve, abbondano il boro, la trona, la bentonite, il marmo, il feldspato, la magnesite, il gesso, la pomice, la perlite, lo stronzio e la calcite. In particolare, la Turchia vanta il 72% delle riserve mondiali di boro, il 23% di feldspato, il 20% di bentonite e grazie alle proprie riserve di trona, il Paese fa fronte al 2,5% del consumo mondiale di cenere di soda e di carbonato di sodio.

In base agli studi piu’ recenti, il contributo del settore minerario nell'ambito dell’intero settore della produzione industriale è pari al 7,32% ed il contributo al PIL è del 1,4%.

Nel settore energetico, la Turchia puo’ considerarsi relativamente “povera” dal punto di vista delle risorse tradizionali quali petrolio e gas, anche se la produzione annua di greggio riesce a fare fronte al 15% circa del fabbisogno totale nazionale e nel Paese si trovi l'1,6% delle riserve mondiali di lignite.

Molto piu’ interessanti sono invece le potenzialita’ del Paese per quanto riguarda le energie rinnovabili.

fonte: infomercatiesteri - Farnesina
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Oggi in Turchia è tutto chiuso per festività locale, la scorsa settimana pensavo che se la speculazione avesse voluto "forzare la mano" sarebbe stata la giornata perfetta.
Al momento pare che i prezzi tengano sia sulla Lira che sui bond in $.
 

Users who are viewing this thread

Alto