Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Gli attacchi speculativi si muovono su solide basi: recessione, banche e contesto geopolitico.
Una svalutazione della Lira consentirebbe un rilancio dell'export, ma con un forte aggravio per l'indebitato sistema bancario ed un ulteriore calo della popolarità di Erdogan dovuta al presumibile aumento del costo della vita (già messo a dura prova).

Certo, se la bilancia commerciale tornasse a correre i problemi andrebbero a risolversi.

...ti leggevo alcuni giorni fà e sotto determinati prezzi eri orientato a incrementare (2034).Rimani della stessa opinione ? ?(o magari attendere piuttosto che alleggerire)...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ieri ho ancora incrementato la Ebrd 27,5% con cambio in area 6,5.
Peccato non avere dollari per incrementare anche la 2034 8%, ma cambiare dollari a 1,12xx non mi pare il caso. Incremento rimandato.
Sto proseguendo il mio pac sulla Turchia che dovra prendere il posto della Grecia nel mio ptf e diventare il mio core business per il 2019-2020.

IMHO, e dico IMHO, la Turchia ha tutte le carte in regola per dare le soddisfazioni che hanno dato in passato Grecia e Brasile.
Come sempre grandi soddisfazioni richiedono il sapersi accollare il relativo rischio e di saper (e poter) sopportare il relativo drawdawn.
 

iguanito

Forumer storico
Ieri ho ancora incrementato la Ebrd 27,5% con cambio in area 6,5.
Peccato non avere dollari per incrementare anche la 2034 8%, ma cambiare dollari a 1,12xx non mi pare il caso. Incremento rimandato.
Sto proseguendo il mio pac sulla Turchia che dovra prendere il posto della Grecia nel mio ptf e diventare il mio core business per il 2019-2020.

IMHO, e dico IMHO, la Turchia ha tutte le carte in regola per dare le soddisfazioni che hanno dato in passato Grecia e Brasile.
Come sempre grandi soddisfazioni richiedono il sapersi accollare il relativo rischio e di saper (e poter) sopportare il relativo drawdawn.
quale 27,5%? la 2019 o la 2020?
 

FAZIO

Forumer attivo
Ieri ho ancora incrementato la Ebrd 27,5% con cambio in area 6,5.
Peccato non avere dollari per incrementare anche la 2034 8%, ma cambiare dollari a 1,12xx non mi pare il caso. Incremento rimandato.
Sto proseguendo il mio pac sulla Turchia che dovra prendere il posto della Grecia nel mio ptf e diventare il mio core business per il 2019-2020.

IMHO, e dico IMHO, la Turchia ha tutte le carte in regola per dare le soddisfazioni che hanno dato in passato Grecia e Brasile.
Come sempre grandi soddisfazioni richiedono il sapersi accollare il relativo rischio e di saper (e poter) sopportare il relativo drawdawn.


Speriamo, comunque ti rettifico su hanno dato in passato Grecia.
Stanno dando
 

Near

Forumer storico
Ieri ho ancora incrementato la Ebrd 27,5% con cambio in area 6,5.
Peccato non avere dollari per incrementare anche la 2034 8%, ma cambiare dollari a 1,12xx non mi pare il caso. Incremento rimandato.
Sto proseguendo il mio pac sulla Turchia che dovra prendere il posto della Grecia nel mio ptf e diventare il mio core business per il 2019-2020.

IMHO, e dico IMHO, la Turchia ha tutte le carte in regola per dare le soddisfazioni che hanno dato in passato Grecia e Brasile.
Come sempre grandi soddisfazioni richiedono il sapersi accollare il relativo rischio e di saper (e poter) sopportare il relativo drawdawn.


con le lire, tutte in perdita, ho fatto il pieno
solo debito in dollari

:)
 

tommy271

Forumer storico
...ti leggevo alcuni giorni fà e sotto determinati prezzi eri orientato a incrementare (2034).Rimani della stessa opinione ? ?(o magari attendere piuttosto che alleggerire)...

Tengo sotto osservazione la Turchia per eventuali incrementi, dopo gli acquisti dello scorso anno sulla 34.
Le quotazioni potrebbero veleggiare "deboli" entro un (grossomodo) range che abbiamo visto tra 98/102.
Resta inteso che se riparte la polemica sugli S-400 unita alle conseguenti sanzioni da parte USA e con nuovi affondi sulla Lira turca, potremmo assistere a quotazioni oltremodo più allettanti.
 

tommy271

Forumer storico
* La Turchia ha annunciato oggi di essere a conoscenza delle preoccupazioni dei suoi alleati della NATO sull'acquisto del sistema antiaereo russo S-400, che ha anche causato tensioni nelle relazioni tra Ankara e Washington.

* "Dobbiamo tenere conto delle preoccupazioni della NATO, è sbagliato dire che la Turchia non ne tiene conto", ha detto il ministro degli esteri turco M. Cavosuglu in una conferenza stampa ad Ankara.

* "Non consideriamo le accuse secondo cui l'S-400 potrebbe penetrare nei sistemi F-35 se sono sviluppati in Turchia", ha detto Cavosoglu, ricordando che Ankara aveva proposto di istituire un gruppo di lavoro per esaminare le preoccupazioni di Washington.

* "Non abbiamo ancora ricevuto risposta dagli Stati Uniti, ma la NATO ha accolto favorevolmente la nostra proposta", ha aggiunto.
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
con tanto calo avuto della valuta, salvo le entrate recentissime........diciamo che incrementare per la maggioranza è un mediare:mad:

da anno scorso faccio trading a "tappetino" sugli stessi titoli mantenendo pezzi presi prima del calo try :(

abbasso pmc prezzo che cambio, metto in tasca gainucci e incasso cedola del 7,5% netto rispetto valore investito;)
ho la bei 10% 07-03 2022 e parte minore sulla 20% 16-10-2019 per recupero certo minusvalenze:tie:
ma solo a scadenza sapremo se erano da tenere o solo tradare questi titoli, anni fa con rublo è stato un errore nel mollare, spero bissano:benedizione:

in bocca al lupo e buona pasqua a tutti

images.jpg
 

FAZIO

Forumer attivo
Tengo sotto osservazione la Turchia per eventuali incrementi, dopo gli acquisti dello scorso anno sulla 34.
Le quotazioni potrebbero veleggiare "deboli" entro un (grossomodo) range che abbiamo visto tra 98/102.
Resta inteso che se riparte la polemica sugli S-400 unita alle conseguenti sanzioni da parte USA e con nuovi affondi sulla Lira turca, potremmo assistere a quotazioni oltremodo più allettanti.

Stessa tua visione, per gli incrementi auspico dollaro più debole però
 

Users who are viewing this thread

Alto