Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Il presidente Erdogan oggi ha fortemente criticato i media occidentali accusandoli di gonfiare le difficoltà finanziarie della Turchia, dopo un articolo del Financial Times sulla banca centrale turca.

* "Alcuni circoli occidentali cercano con tutte le loro agenzie di stampa di presentare la nostra economia come se fosse a terra, finita", ha detto Erdogan durante un incontro sindacale ad Ankara.

* "Lasciamo che facciano quello che vogliono, scrivano i titoli che vogliono. La Turchia è onesta e continuerà a prosperare ", ha aggiunto.

* "Il FT scrive diverse cose, scriva quello che vuole!" La situazione del mio paese è chiara ", ha detto Erdogan. "La Turchia riceve 4 milioni di rifugiati? Quanti rifugiati riceve il tuo Paese?"

* La pubblicazione di questo articolo ha innescato un nuovo calo della lira turca, che oggi ha perso fino al 2% del suo valore e a metà pomeriggio il suo tasso di cambio rispetto al dollaro era superiore a 5.8.

* La stampa turca filo-governativa ha moltiplicato questa settimana gli attacchi a media stranieri poiché questi ultimi hanno riferito che il ministro delle finanze turco non è riuscito a convincere gli investitori durante il suo recente viaggio negli Stati Uniti.
 

NoToc

old style
(ANSA) - ISTANBUL, 18 APR - "I dibattiti del periodo elettorale sono finiti, tutti sono tornati alla vita quotidiana e a concentrarsi sulla casa e il lavoro". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, intervenendo ad Ankara a una conferenza sindacale all'indomani dell'ufficializzazione dell'elezione a sindaco di Istanbul del candidato dell'opposizione Chp, Ekrem Imamoglu. Fino a ieri il partito del presidente Akp chiedeva di ripetere il voto.
 

Users who are viewing this thread

Alto