Certificati di investimento - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Provo ad esaminare il benchmark di SG sull'indice Eurostoxx 50 TR, ISIN: XS1778816196

Emesso l'1-6-2018 con strike 7326,74 il prezzo spot di oggi è 97,75/98,25 con quotazione 7133,90

Il pratica in poco meno di 1 anno l'indice ha perso il 2,63% mentre il certificato il 2,25/1,75% (media 2%)

La differenza, più o meno, è giustificabile con la fee di gestione annua.

Tale fee, unitamente al delta denaro lettera (di circa 0,5%) giustifica, a mio parere, l'impiego di tali prodotti (ove esistenti) al posto dei corrispondenti ETF.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Occhio al pre-market di GE... soprattutto se avete degli Exane...
BRUSSELS (Reuters) - EU antitrust regulators on Monday fined U.S. conglomerate General Electric 52 million euros ($58.4 million) for providing misleading information in its takeover of Danish rotor blade maker LM Wind two years ago.
 

mac

Forumer storico
Ho avuto contezza di altri interessanti Benchmark su vari indici generali (coperti e non) emessi da Unicredit e non rintracciabili tramite C&D che li classifica poco precisamente e, comunque, risultano in fase di censimento (pur essendo trascorso 1 anno dalla loro emissione).

Chi sa se ce ne sono altri, celati nel Data Base?
 

NoWay

It's time to play the game
Banche – Bce pubblica esiti Srep 2018, una banca non rispetta requisiti patrimoniali

Una delle banche vigilate dalla Bce non soddisfa i requisiti patrimoniali per il 2019, fatto che comportera' limitazioni nella distribuzione dei dividendi e nella politica di compensi ai vertici.
E’ quanto riportato da Reuters, citando una presentazione della Banca centrale europea sullo stato di salute delle principali banche della zona euro, la quale pero' non rilascia alcuna indicazione specifica sui singoli istituti vigilati.
La Bce ha pubblicato oggi i risultati aggregati del processo di revisione e valutazione prudenziale (Srep) condotto nel 2018.
In un comunicato si legge che il requisito Srep complessivo per il capitale primario di classe 1 (Cet1) ha registrato un incremento al 10,6% nel 2018 (10,1% nel 2017) riconducibile all' ultima fase dell' introduzione graduale della riserva di conservazione del capitale.
“Gli esiti complessivi dello Srep 2018 mostrano che la governance e la gestione dei rischi delle banche sono peggiorate rispetto al precedente ciclo Srep” si legge nel comunicato “mentre la valutazione della gestione dei rischi di liquidita' e di provvista e' rimasta per lo piu' invariata. Il sistema di gestione dei rischi di una serie di intermediari dovrebbe continuare a migliorare.”
 

NoWay

It's time to play the game
Chi troppo vuole nulla stringe…. io sono arrivato un po' in ritardo ma comunque sono riuscito a spuntare il prezzo di 99 euro…. mi accontento...

Attenti perchè si sono accorti anche da altre parti di questo certificato... il mio consiglio è di comprare dal MM o il più vicino possibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto