Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Npl: De Felice (Isp); per banche italiane grandi progressi, ora guardare altrove

MILANO (MF-DJ)--Negli ultimi anni, le banche italiane "hanno fatto notevoli progressi che sono stati riconosciuti da tutti. Oggi bisognerebbe guardare ad altri sistemi bancari, che credo siano meno al centro dell''attenzione, ma che hanno molti problemi". quanto ha dichiarato il Capo Economista di Intesa Sanpaolo, Gregorio De Felice, a margine della firma di un accordo tra Ca' de Sass e Federlegnoarredo. Il riferimento e' alle "banche tedesche, che non a caso stanno studiando alleanze difensive per via di una notevole massa di attivita' illiquide che pochi considerano e sulle quali l''attenzione della Commissione Ue e' stata posta solo di recente". Al contrario, ha ricordato De Felice, "sul tema degli Npl gli istituti italiani sono stati sulle prime pagine dei giornali per mesi e sono riusciti a risolvere il problema da soli, senza l''aiuto di alcuni, riducendo lo stock a valori fisiologici".
 

giornalaio69

Forumer storico
si ma sul forum se si sale di un punto, arrivano commenti su visioni molto ottimistiche, se si scende di mezzo punto... tutti a comprare e cercare short.... bho, a me sembra un non senso. Credo sia più corretto strutturare una strategia e lasciare che il tempo passi anche un po con i suoi alti e bassi.....
Hai ragione......pero' anche questo thread talvolta rispecchia la realta' del nostro PAESE......ES...... cori razzisti nei confronti di un giocatore appartenente ad una squadra.... squalifica per 2 turni della curva che ha emesso i cori......... cori razzisti nei confronti di un giocatore appartenente ad una squadra......nessuna squalifica della curva che ha emesso i cori......poi ci vengono a raccontare che la legge e' uguale per tutti.......Scusate l'OT..........
 

CarloConti

Forumer storico
Il forum è una cassa di risonanza e amplifica tutto... ti assicuro che siamo "fortunati" perchè il nostro thread è quanto di più equilibrato si possa trovare...
Sulla stategia sì e no, nel senso che non bisogna mai dare per scontato che le barriere reggano o che l'effetto memoria sia la panacea di tutte le perdite...
figurati non sono certo io che posso indicare o suggerire una strategia di investimento, era piuttosto per affinare la mia di strategia ascoltando e condividendo le informazioni e, appunto, notavo il giorno prima di short non se ne parlava affatto o era inutile, mentre il giorno dopo, con un po di rosso si cerca di comprare gli short.... e poi domani se sale che si fa? si rivende lo short? E poichè di certo non mi ritengo un esperto investitore cerco di capire se c'è qualcosa che non comprendo. Tutto qui. Di sicuro grazie a molti di voi ho capito che i certificati bisogna comunque gestirli e non lasciarli li come piante, ma il difficile è capire il "livello" di gestione da avere.
Di sicuro dipende anche molto dal tipo di certificato che si utilizza, ed io utilizzo quasi esclusivamente certificati con cedole mensili o trimestrali.
 

giornalaio69

Forumer storico
Se ognuno di NOI fosse in grado di capire il " livello " di gestione..... non eravamo a scambiarci opinioni su questo thread ma eravamo a girare il mondo......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto