Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
Shhh non spargete la voce ma un amico di mio cugino ha detto che la borsa ad aprile se non dovesse salire scenderà!
Ha anche detto che ci sono basse probabilità che rimanga stabile...

Ps perdonatemi ma nell'att esa del rimborso lvmh atteso per domani mi sto annoiando

Ahahah, dillo a me che di lvmc ce n'ho 600 pz.
Da domani un bel po' di liquidità da re-investire ;)
 

CarloConti

Forumer storico
a me se non rimborsa qualcosa, ed il più vicino è probabilmente (salvo inversioni decise) CH0433745376 non prima di inizi di maggio, sono praticamente ingessato. Dovrei vendere qualcosa, ma ad oggi non ne vedo il motivo stando sempre alla mia personale propensione a mantenere i certificati in portafoglio tendenzialmente per prendere cedole. Sicuramente potrei vendere qualcosa ora che è un po tutto salito ma per comprare poi cose simili che, chiaramente, ora costicchiano.
Davvero questo forse è il mio limite, non vendere e casomai poi, se vendo, aspettare un po per ricomprare. Ma comunque sarebbe una gestione più difficile e che necessiterebbe di più tempo da dedicargli.
Però qualcosa vorrei vendere anche per approfittare di qualche opportunità rapida come ne abbiamo avute, prese e commentate qui sopra.
 

Alexreferee11

Forumer storico
a me se non rimborsa qualcosa, ed il più vicino è probabilmente (salvo inversioni decise) CH0433745376 non prima di inizi di maggio, sono praticamente ingessato. Dovrei vendere qualcosa, ma ad oggi non ne vedo il motivo stando sempre alla mia personale propensione a mantenere i certificati in portafoglio tendenzialmente per prendere cedole. Sicuramente potrei vendere qualcosa ora che è un po tutto salito ma per comprare poi cose simili che, chiaramente, ora costicchiano.
Davvero questo forse è il mio limite, non vendere e casomai poi, se vendo, aspettare un po per ricomprare. Ma comunque sarebbe una gestione più difficile e che necessiterebbe di più tempo da dedicargli.
Però qualcosa vorrei vendere anche per approfittare di qualche opportunità rapida come ne abbiamo avute, prese e commentate qui sopra.

Vendere per ricomprare cose simili non ha molto senso per me. Dovresti/dovrei sempre considerare una percentuale +/- fissa (chiaramente in un range definito) di liquidità per operare in maniera più funzionale e potendo potenzialmente sfruttare occasioni e "scarichi".
 

CarloConti

Forumer storico
io ho in ptf da un po CH0402355868 che ho sempre ritenuto un buon certificato dato il livello di barriera decisamente profondo. Ne ho una discreta quantità e al prezzo di oggi circa 950 considerando anche la riduzione trigger autocallabile che a luglio diventa del 95% fissando il valore di Volksvagen a 147,25 che ha più volte, seppur di poco, superato oltre che mostrare un'andamento con oscillazioni costanti, per me rimane molto appetibile.
 

CarloConti

Forumer storico
Vendere per ricomprare cose simili non ha molto senso per me. Dovresti/dovrei sempre considerare una percentuale +/- fissa (chiaramente in un range definito) di liquidità per operare in maniera più funzionale e potendo potenzialmente sfruttare occasioni e "scarichi".
e si hai ragione, ma c'è bisogno di tempo e dedizione, nessuno ti regala niente, e farlo in maniera sporadica e saltuaria ti mette a rischio solo di fare errori. Io credo che il tempo che si può dedicare a questo "lavoro" è un fattore discriminante. C'è necessità di approfondire, seguire contemporaneamente molti molti prodotti, elaborare fogli excell, insomma non ci si può improvvisare.
 

giancarlo22

Forumer storico
e si hai ragione, ma c'è bisogno di tempo e dedizione, nessuno ti regala niente, e farlo in maniera sporadica e saltuaria ti mette a rischio solo di fare errori. Io credo che il tempo che si può dedicare a questo "lavoro" è un fattore discriminante. C'è necessità di approfondire, seguire contemporaneamente molti molti prodotti, elaborare fogli excell, insomma non ci si può improvvisare.

*****************************************************************************************************************************************

Nessuno regala niente è vero ma le tasse in Irlanda……….ricevuto questo messaggio da Google:

Stiamo aggiornando i Termini di servizio di Google Payments
Con l'evolversi delle relazioni tra il Regno Unito e l'UE, stiamo apportando modifiche ai Termini di servizio di Google Payments in modo tale che i tuoi servizi continuino a funzionare senza problemi.
La tua esperienza di utilizzo dei servizi Google rimarrà invariata.
A partire dal 4 aprile 2019, questi servizi saranno offerti da Google Ireland Limited anziché da Google Payment Limited. In seguito a questa transizione, potrai comunque visualizzare tutte le transazioni passate all'indirizzo pay.google.com e Google Ireland Limited si farà carico di elaborare i tuoi pagamenti e i tuoi dati nel rispetto dei nuovi Termini di servizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto