Certificati di investimento - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
EXOR +2%, holding a sconto del 27%. L'Analisi Tecnica di Websim

Ricordiamo quanto scritto più volte quest'oggi: dopo il Wall Street Journal e Les Echos, anche secondo il Financial Times, Exor sarebbe al lavoro per far convolare a nozze Fca con un altro big del settore auto...

Il consenso pubblicato da Bloomberg esprime un target fondamentale medio a 67 euro.

Exor in quanto holding di controllo permette di comprare "a sconto" (circa 27%) azioni tipo: Fca, Ferrari, Cnhi e Juventus, oltre ad altre attività non quotate.

EFFETTO
Graficamente, dal minimo del 2009 in area 5 euro si è articolato un poderoso uptrend che ha portato i prezzi a segnare un top assoluto a 66,44 euro lo scorso anno.

Il ritracciamento che è seguito ha trovato una buona base intorno a 45 euro, e da lì i prezzi hanno ripreso a spingere.

E' plausibile aspettarsi un'estensione in direzione dei precedenti top.

Operatività multiday. L'analisi tecnica di Websim è Long da 55,50 euro.
 

Alexreferee11

Forumer storico
sono freschissimi. Non so se sono già negoziabili. Fineco sul secondo mi mette valore 0,00
A dirla tutta non sono proprio "freschissimi"; io 10 gg fa, ne ho presi alcuni del 1^ (purtroppo non tantissimi) che quotava sotto il pari..adesso, con la caduta di Tesla negli ultimi giorni, il prezzo si è notevolmente alzato, tanto da pensare che non ne valga tanto la pena acquistarlo in relazione al rischio/rendimento (opinione personale ovviamente). Il 2^ ha ancora "ciccia" ma la scadenza è tanto lontana!
 

CarloConti

Forumer storico
A dirla tutta non sono proprio "freschissimi"; io 10 gg fa, ne ho presi alcuni del 1^ (purtroppo non tantissimi) che quotava sotto il pari..adesso, con la caduta di Tesla negli ultimi giorni, il prezzo si è notevolmente alzato, tanto da pensare che non ne valga tanto la pena acquistarlo in relazione al rischio/rendimento (opinione personale ovviamente). Il 2^ ha ancora "ciccia" ma la scadenza è tanto lontana!
chi è andato short su Tesla in questi ultimi periodi è andato comunque bene. Il problema è se ha anche long.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto