Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Inizio mattinata piuttosto frizzante: prima si scende (forse sulla scia del tonfo Asiatico) fino a -0,50% poi improvvisamente si risale in positivo (Dati positivi tedeschi), il tutto in un'ora di contrattazione. Comportamento poco usuale del ns. indice che continua a mostrare una tenuta inaspettata, ma comunque ben gradita.

Perchè poco usuale? Da un po' il Ftse mostra maggiore forza relativa rispetto agli altri indici europei...
 

CarloConti

Forumer storico
Per restare su Tesla e coprirti potresti bilanciare long e short senza bisogno di andare a leva...
Io però intendevo spostarti su sottostanti europei nell'ottica di avere un maggiore controllo dell'effetto leva e di evitare il compounding (scegliendo leve variabili invece di fisse)...
Certo, infatti gran parte del portafoglio rimane italiano ed europeo. Comunque ho alcuni certificati su indici americani e il sottostante Tesla è tra i piu presenti, per cui visto gli ultimi periodi di tesla ho pensato di adoperare vontobel per un rapido movimento. A dire il vero speravo di doverlo chiudere oggi, invece ho leggermente incrementato.
 

karl55

Forumer attivo
certo che se sul NL0012161566 non ci fossero quei tre maledetti giorni di buio.....

che poi non ne capisco il motivo, visto che si dice sempre che l'emittente dopo aver collocato il ctf e' sempre neutro ( mi dispiace ma dopo tanti anni sui ctf ci credo sempre meno )
 

Andre_Sant

Forumer storico
Quando per un certificato , il giorno di rilevamento, si verificano le condizioni di rimborso anticipato, il giorno dopo è ancora quotato?
In caso affermativo fino a quando? Forse sino alla record date?
gm

di solito no, salvo casi particolari
il rimborso avviene, di prassi, ma cmq sono possibili eccezioni, a t+5
 

leon3037

Forumer storico
certo che se sul NL0012161566 non ci fossero quei tre maledetti giorni di buio.....

che poi non ne capisco il motivo, visto che si dice sempre che l'emittente dopo aver collocato il ctf e' sempre neutro ( mi dispiace ma dopo tanti anni sui ctf ci credo sempre meno )

è una regola di Borsa Italiana, che vale anche per i covered warrant. Non c'entrano nulla i certificati
 

leon3037

Forumer storico
scusa, che io sulle regole sono un po' somaro, non mi sembra che sia una regola generale: io la vedo solo su alcuni ctf, non su tutti

forse sono entrato su una discussione di cui ho compreso solo una parte. Si parla dei 3gg antecedenti la scadenza, durante i quali non è possibile negoziare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto