FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Ops scusate! voi utilizzate il ftse mib, io guardo sempre lo S&P500, anche se poi magari entro sul dax o ftse mib.
Ma come ragionamento va bene uguale.
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
anche se i numeri dei ritracci sono stati pesantemente sbagliati perchè molto più alti di quelli che indicai , che ci volete fare .. pazienza , tutti sbagliano , down a 24.300 > punto arrivato 26.000 / 26.100 , daxino indicato 11.230 / 11.320 punto raggiunto 11.800 / 11.825 , fuzzitango indicato 20.200 / 20.220 punto realizzato 21.400 / 21.450 , pare la festa dei longhi sia conclusa , la primavera è finalmente arrivata ... e le fasi calde arriveranno , altrochè se arriveranno .. momenti drammatici economici , e non solo , avranno a svilupparsi tra giugno e luglio 2019 , proviamo a identificarne la struttura anche se .. potrebbe incominciare di ben peggio !
ora il down jones campanone si va a intersecare la linea di 22.200 / 22.250 punti , daxino tetesco , a ben vederne il progetto in via di definizione , a rompere i minimi recenti posti nei 10.300 punti , e precisamente intersezione e rottura dei 10.000 punti , nei pressi di 9.700 / 9.750 punti , ora l'indice tangofuzzi .. in considerazione del fatto che il ritraccio in salita , nonostante sia stato davvero ampio , l'attuale avrà a incrociare la nuova bisettrice portante posta sotto il precedente minimo . Infatti andrà a porsi sotto 17.800 / 17.900 punti raggiunti pochi mesi orsono , precisamente a 17.300 / 17.350 punti .. a ben vedere da quei numeri , 22.250 jonny , 9.750 daxino e 17.350 tangofuzzi , avrà a seguirsi un piccolo rimbalzo , ancora da calcolarsi .. mumble ...
sostanzialmente come già ipotizzai per fuzzino .. 18.500 punti , gli altri 2 , daxino e johnny , forse poco più estesi , come percentuali .. proviamo a buttarla li , anche se pare siano davvero prematuri simili conteggi .. 22.250 > johnny .. 24.000 ( sono cani questi ) , daxino 9.750 > 10.300 .. uscite da queste bische fangose putriscenti e maleodoranti e cosa ben più importante , siate tranquilli e sereni dentro voi stessi e con gli altri .

per intanto , buon inizio primavera a tutti e tutte :)
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Posso chiedere il perchè?
Forse perchè i titoli italiani offrono premi + sostanziosi? perchè ti senti a tuo agio, perchè il mercato italiano è già stressato e ci sono sempre occasioni? o perchè alla fine gira e rigira i titoli sono sempre sugli stessi valori?
Grazie

Però vedo in rete è molto in voga la vendita di opzion su titoli americani.
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
Posso chiedere il perchè?
Forse perchè i titoli italiani offrono premi + sostanziosi? perchè ti senti a tuo agio, perchè il mercato italiano è già stressato e ci sono sempre occasioni? o perchè alla fine gira e rigira i titoli sono sempre sugli stessi valori?
Grazie

Però vedo in rete è molto in voga la vendita di opzion su titoli americani.


solo perchè non l iho mai fatti e non ho piu voglia di uscire dal mio piccolo mondo di sapere.
 

MartaB

Nuovo forumer
Buonasera a tutti. Ho questo dubbio, che spero possa qui essermi chiarito. Non riesco a comprendere se prendere posizione long di lungo termine sull'Eurostoxx50 future, a prescindere dai possibili costi aggiuntivi applicati dal broker, possa presentare insidie legate al rischio tasso, nel qual caso decidessi di utilizzare un nozionale superiore al valore cash disponibile in portafoglio e dunque in leva.
Un'esempio chiarirà il mio quesito:
Ipotizziamo un valore di mercato di 3500 dell'Eurostoxx future.
Ad un valore ticket di 10, abbiamo un nozionale di 35.000 Euro per ogni contratto.
Ipotizziamo ora una disponibilità in cash sul conto di 35.000 Euro.
Decido di investire 2 contratti, ne conseguirà dunque l'assunzione di un'investimento in leva 2 (35.000x2 contratti=70.000).
L' Ecb interest rate corrisponde al 2%.
Significa dunque che implicitamente la mia posizione costerà annualmente il 2% su 70.000 Euro?
Se si, vorrà dire che pagherò 1.400 Euro di interessi, che su 35.000.
Ben il 4%.
È corretto?
 

MartaB

Nuovo forumer
Gli interessi menzionati presumo vengano inclusi nel costo del future, sono la differenza tra la quotazione del sottostante e il future stesso, al netto dei dividendi.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Non si pagano interessi sul nozionale ma ogni giorno ti addebitano o accreditano la differenza dei punti fatti dallo stoxx
 

Users who are viewing this thread

Alto