Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (35 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Io faccio parte di quelli che si sono accontentati delle briciole e ora non trovano piu un punto di ingresso....meglio che essere short però era meglio restare in sella al cavallino. La parte pou difficile rimane,per me, la gestione della emotività
E' così per tutti.
Proprio per questo motivo ho cercato di percorrere la via dei trading system.
 

ang41

belindo
Buongiorno
io invece credo che potremmo essere in una settimana di pausa da salita, mi piacerebbe scendere a 20400 per poi risalire almeno a 21700 circa
 

robdey

Forumer storico
ciao .
Io sempre tempo disponibile pari a zero …
ma leggo e vedo fate un sacco di ipotesi, vedete tanti indicatori…
io da piccolo topino campagnolo ho fatto delle prove in passato e, sempre nel mio piccolo, ho trovato che la cosa migliore è...semplificare !! sono d'accordo!:accordo:
dopo aver tentato con medie mobili, hichimoku, bande di bollinger e cazzi mazzi vari, ho trovato finalmente l'indicatore migliore per il mio metodo…!
sapete quale è?
contare le ore e i giorni !!! la cosa più semplice! però se al dritto associ lo stesso conteggio dell' inverso cambia il punto di vista anche perchè non è ancora certo su quale T+3 di quale T+5 dritto ci troviamo.....;)

per cui, per come conto io eh…alla chiusura di oggi :
a quanti gg di T+3 siamo? 52 gg
a quanti gg di T+2 siamo? 25 gg
a quanti gg di T+1 siamo? 5 gg
a quante ore di T siamo? 47 h

bah..direi che se contavo ieri sera, per oggi mi sarei aspettato rialzo...o no?
 

robdey

Forumer storico
gap e nuovo top per l'indice, visto il movimento sposterei la fine del T-1 sul minimo di venerdì pomeriggio.
In mattinata dovrebbe terminare il 6° T-3 inverso.

V4A2i2Sl
 

il fattore umano

Forumer storico
okkio aggiorno ucg
adesso è su target v* tronca + iii =162%

Vedi l'allegato 507154
Mi è semblato di vedele un tlick-tralk :rotfl:(WXY).

Seriamente: sul nostro indice non si può escludere che dal fondo sia partito un impulso.
Fca è al palo :wall:, però tutto il resto cresce (e il cassetto gioisce).

Se dal fondo fosse partito un impulso, tutto questo movimento sarebbe solo onda 1: in tal caso si darà l'attacco - con i congrui tempi - a 24.000 punti (la 4° bussata).
Adesso il prossimo target dovrebbe essere 21.600 punti.

2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto