Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Vi ringrazio tutti tantissimo.ero convinta di tenere e così lo sono di più,anche se il ctf scade il 29/01/2021.Scusate la domanda:ho ca il 70% del mio ptf in ctf.considerato che, tranne pochissimi, ho solo sottostanti italiani e un'età" molto matura"sto rischiando troppo ?
Dipende....... se tutti i tuoi certificati sono simili a quello che hai menzionato nel post SI'....... se la maggior parte sono a capitale garantito no.......
 

giancarlo22

Forumer storico
Vi ringrazio tutti tantissimo.ero convinta di tenere e così lo sono di più,anche se il ctf scade il 29/01/2021.Scusate la domanda:ho ca il 70% del mio ptf in ctf.considerato che, tranne pochissimi, ho solo sottostanti italiani e un'età" molto matura"sto rischiando troppo ?

Lo strumento certificati è molto vario e vasto per cui il fatto di avere una elevata % del ptf in certificati, a mio avviso, dice poco o nulla.
Bisognerebbe piuttosto vedere le % di azionario italiano, europeo, USA ed eventualmente valutario, materie prime, ecc. ecc. e inoltre la % di long e di short...
Se hai solo azioni italiane e di tipo long direi che il portafoglio è sbilanciato e occorre diversificare. Se hai certificati in forte perdita consiglio uno stop loss, visto il momento positivo generale della borsa. Sentiamo cosa dicono altri...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Lo strumento certificati è molto vario e vasto per cui il fatto di avere una elevata % del ptf in certificati, a mio avviso, dice poco o nulla.
Bisognerebbe piuttosto vedere le % di azionario italiano, europeo, USA ed eventualmente valutario, materie prime, ecc. ecc.
Se hai solo azioni italiane direi che il portafoglio è sbilanciato e occorre diversificare. Se hai certificati in forte perdita consiglio uno stop loss, visto il momento positivo generale della borsa. Sentiamo cosa dicono altri...

Ha detto che, tranni pochissimi, ha solo sottostanti italiani...
 

NoWay

It's time to play the game
In questo caso se sono tutti long l'investitore dovrebbe avere una buona situazione di ptf e quindi la diversificazione non dovrebbe essere difficile.

Ma cosa c'entra? Ha chiesto se un portafoglio composto per il 70% da certificati con sottostanti quasi esclusivamente italiani è troppo rischioso o no...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto