Ma voi avete preso parte alla marcia per il clima? (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
:) Eh già, ;) i giovani!

Ma sono proprio i giovani che dovrebbero cambiare le LORO abitudini per ridurre l’inquinamento. Infatti, dovrebbero fare meno sprechi comprando SOLO ciò che è strettamente necessario e sostituirlo quando è inutilizzabile; INDIPENDENTEMENTE dalle innovazioni momentanee. Ovvero: vestiti & accessori, cibo con meno contenitori in plastica e/o cartone, elettronica di consumo (fra l’altro c’è l’inquinamento da radio-frequenza che “incalza”) , NON utilizzare mezzi di trasporto INDIVIDUALE a motore (quello elettrico inquina in modo differente MA-INQUINA!); Evitare il riscaldamento in inverno (o ridurlo drasticamente) IDEM per l’uso dei climatizzatore, e via elencando.

:-D Chi rinuncia a tutto questo per salvare ( forse) il pianeta?:tristezza:

A parer Mio: trattasi di MODA! :bla:Folcloristica :fiu: giovanile :specchio: temporanea :banana:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Forse è così.
L'adulto dà la colpa al consumismo dei giovani, i giovani alle fabbriche e ai prodotti industriali degli adulti, così ciascuno è libero di sentirsi autorizzato non fare niente perché tanto "Ben altri sono i problemi", che per anni è stata una frase preferita da D'Alema, poi da Tony Nelly, ora da un po' tutti/e.


Insieme alle cialde Nespresso e a materiali ingombranti, io stamattina ho portato alla ricicleria l'olio della frittura, come faccio da quando il noto forumista @popov mi ha illuminato dicendomi che esiste la raccolta dell'olio.


Naturalmente ci sono andato con il SUV 4x4 diesel con un solo occupante a bordo e comunque, per non sentirmi troppo filo-gretista, ho fatto tutta la strada in prima.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Povero Tony.

Il ministro Toninelli a Tg2 Motori sponsorizza l'auto elettrica, poi la giornalista fa una scoperta

Compra un'auto diesel (un SUV, ovviamente), e lo criticano perché non compra le auto elettriche che il suo stesso ministero incentiva.

Se comprasse un'auto elettrica, lo criticherebbero perché dà lavoro a aziende e operai di altre nazioni, visto che hanno congegnato gli incentivi in modo che ne beneficino essenzialmente auto straniere.

Ma soprattutto: il Ministero ha comprato un'auto a impatto zero, ma lui non la guida perché non sa guidare un'auto con cambio automatico.



MA COME MINGHIA SI FA A NON SAPERE GUIDARE UN'AUTO CON IL CAMBIO AUTOMATICO?


E' come se uno che guida la bici da corsa con cambio a 42 marce dicesse che non sa guidare la bici con le rotelle e senza cambio.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
La rigidità mentale è una prerogativa del nostro caro amico, se poi a questa rigidità si abbina anche una certa poca capacità.....
 

Ignatius

sfumature di grigio
noi maschi pensiamo che basta mettersi sotto la doccia e l'acqua scendendo ci pulisca :-o

Non esattamente: la tecnica è:
1) bagnare testa e corpo: acqua accesa per una ventina di secondi
2) chiudere il rubinetto
3) sciamparsi e insaponarsi
4) sciacquarsi: acqua accesa per un minuto al massimo

Se durante la fase (3) lo sciampo finisce negli occhi, può essere necessario uno sciacquo del viso per procedere.

Va anche limitato l'uso dei detergenti: ad esempio, una volta sentii dire che la quantità giusta di sciampo è quella che non fa fare schiuma (se i capelli vengono sommersi dalla schiuma, se ne è messo troppo), e cerco di stare attento anche a quello.
 

Users who are viewing this thread

Alto