Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Tesla ha preso una bastonata in Cina, come riportato sopra da No way. Avvertimento cinese a Trump: non tirare troppo la corda perché noi cinesi non siamo fessi.
Aspettiamo adesso la prossima mossa di Di Maio…. reddito di cittadinanza a un miliardo di cinesi !

Come diceva Totò : 'Miliardi??....MILIONI !! '
 

Fabrib

Forumer storico
General Electric (NYSE:GE) has taken a 6.4% tumble in recent minutes as CEO Larry Culp says he expects negative industrial free cash flow this year.
Culp is speaking to the JPMorgan investment conference.
 

emmegi73

Forumer attivo
Ma esattamente che effetto è questo airbag sul CH0433744734? Nella descrizione di C&D non vedo nulla di particolare (o di diverso fra i due titoli citati)
In pratica, se a scadenza il sottostante è sotto barriera, la perdita si calcola a partire dalla barriera stesa e non del valore iniziale, moltiplicandola per un fattore 100/barriera (nel certificato in questione, quindi riceveresti il nominale meno la perdita conteggiata a partire dalla barriera moltiplicata per 2). Ad es. con Tesla che chiudesse a scadenza a -60% dal valore iniziale, l'importo che ti verrebbe liquidato sarebbe 400 per un certificato senza Airbag e 800 per uno con airbag.
Su C&D è effettivamente un aspetto non indicato, probabilmente per un refuso.
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Ma esattamente che effetto è questo airbag sul CH0433744734? Nella descrizione di C&D non vedo nulla di particolare (o di diverso fra i due titoli citati)
Questa è la risposta postata da Leon la scorsa settimana ad un altro utente che poneva lo stesso quesito sul funzionamento della clausola Airbag, me la sono salvata sul pc ed è in sintonia con quanto suggerito da emmegi 73


Gli Airbag su titoli funzionano tutti allo stesso modo e anche l'esempio di ******* era corretto, è solo che prima ( Airbag) ha usato l'ipotesi di -.60% ( rimborso 800) e dopo l'ipotesi di 55% ( rimborso lineare 450).

In conclusione, barriera 50%, Airbag = 2 , ovvero 100/barriera

Worst of -55%, rimborso lineare 450 euro, rimborso Airbag 900

Se la barriera fosse al 60%, l'Airbag sarebbe = 1.66 e quindi

Worst of -55%, rimborso lineare 450 euro, rimborso Airbag 750
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
XS1443618738 andato a rimborso il 27/02. Con fineco quanto tempo ci vorrá per aver l accredito?
Visti i recenti cali necessito di liquiditá
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto