Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Non sapevo questa cosa (nel 74 non ero nato). Domanda OT: per gli assegni nucleo famigliare però cumulano il reddito..
Tornando al topic: mi sembra una cosa poco intelligente. Se esce una legge del genere chiederò a mia moglie che si licenzi. Mi conviene.

Ai fini dell'erogazione degli assegni famigliari trovo corretto che venga considerato il reddito famigliare cumulato, perché i figli vengono mantenuti dall'intera famiglia e il livello di benessere dipende dal reddito entrante complessivo.
Ai fini delle tasse invece non trovo corretto che venga cumulato il reddito famigliare perché questa manovra sarebbe gravemente scorretta nei confronti delle famiglie in cui entrambi i coniugi lavorano e che quindi nella quasi totalità dei casi (senza evasione) supererebbero al soglia lorda. Nel 74 fu abolito il cumulo che era durato un paio d'anni che appunto considerava nell'aliquota fiscale il cumulo dei redditi famigliari….
In sostanza, come spesso succede, con questa proposta di legge verrebbero favoriti i furbastri, gli evasori e i 'divorziati' (veri o fasulli che siano) visto che già molti lo stanno facendo per il reddito di cittadinanza….
 

Andre_Sant

Forumer storico
Ho appena scoperto una cosa simpatica... Binck ci mette 7 secondi dall'apertura a mandare l'ordine a mercato...
Risultato... ho mancato uno scarico che mi avrebbe fatto guadagnare la giornata... :wall:

su quale titolo era lo scarico?
Cmq sì, binck ha da sempre un po' di delay per gli ordini in open
Grazie
ciao
Andrea
 

Ros_78

Forumer attivo
CH0438952795 ho ricevuto il 28/02/2019 l'accredito della cedola... ma il rimborso del capitale? Non doveva avvenire alla payment day?
 

giancarlo22

Forumer storico
Se lo dico, si crea un affollamento che metà basta... cercate di capire...

Quanto segnalato è già capitato anche a me in diversi casi, con ritardi variabili.
Segnalo tra l'altro che per i certificati MInishort / Long di BNP prima delle 9,05 non entra alcun ordine...nonostante che il book sia già popolato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto