Certificati di investimento - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vecio

Forumer attivo
Della stessa serie c'è anche questo: DE000HV440B3

cedole più corpose. Barriera al 60%.

Mi frena il fatto che uscirà dalla champions e quindi il titolo andrà a picco. :d:

Mi aspettavo di acquistarlo sotto la pari, visto che è passato qualche giorno dall'emissione e il sottostante è, seppur leggermente, sotto lo strike, invece è sempre sopra i 100 :mmmm:

giancarlo22

Forumer storico
Mi aspettavo di acquistarlo sotto la pari, visto che è passato qualche giorno dall'emissione e il sottostante è, seppur leggermente, sotto lo strike, invece è sempre sopra i 100 :mmmm:

Il titolo in genere è piuttosto volatile… data critica quella del ritorno del turno di Champions: potrebbe scendere a 1 euro come salire a 1,5.
Data la barriera abbastanza protettiva vorrei prenderlo anch'io ma non sopra la parità di 100. Titolo da seguire...

Onoff

Forumer attivo
Sto confrontando questi 2 certificati indicati da CarloConti e Joe, dove mi ha incuriosito la faccenda dell'airbag alla scadenza, come indicato da C&D.
Sono poi andato a leggermi il KID e Termsheet e, in caso di redemption, lo scenario 1 è scritto allo stesso modo per entrambi i certificati ma C&D li indica diversamente.
Quale dovrebbe essere la formula nello scenario 1 per entrambi i cerificati?

1000*(worst/50%) ovvero 1000*(worst*2)?

CH0433743264 (C&D riporta: Effetto airbag, rimborsa (1000 - performance worst) X 2 se wo < 50%)

Dal termsheet:
Scenario 1

If the Final Fixing Level of the Underlying with the Worst Performance is at or below the respective Strike Level, the
Investor will receive a Cash Settlement in the Settlement Currency according to the follmowing formula:
Issue Price × Final Fixing Level of the Underlying with the Worst Performance / Strike Level of the Underlying with
the Worst Performance

Scenario 2
If the Final Fixing Level of the Underlying with the Worst Performance is above the respective Strike Level, the Investor
will receive a Cash Settlement in the Settlement Currency equal to:
Issue Price

CH0456758264 (C&D riporta: Se <50% Rimborso 1000 - 2X la perdita eccedente la barriera)

Dal termsheet:
Scenario 1

If the Final Fixing Level of the Underlying with the Worst Performance is at or below the respective Strike Level, the
Investor will receive a Cash Settlement in the Settlement Currency according to the following formula:
Issue Price × Final Fixing Level of the Underlying with the Worst Performance / Strike Level of the Underlying with
the Worst Performance

Scenario 2
If the Final Fixing Level of the Underlying with the Worst Performance is above the respective Strike Level, the Investor
will receive a Cash Settlement in the Settlement Currency equal to:
Issue Price

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto