Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Con una valuta del genere è difficile fare scelte. I rendimenti da te indicati sono fatti a cambio odierno; se a scadenza ti ritrovi il cambio a 6,50 non so come ti metti
mmhhh se io p.es prendessi questa : xs1856020448, con il conto della serva ( = non so se faccio i conti giusti ....) alla scadenza mi avrà reso, NETTO il 19.96% SE però in quella data (233 gg) il cambio fosse pari a 6.5 al rendimento di sopra dovrei sottrarre circa il 13% ... forse non ci perderei troppo.... MA non so mica se faccio il conto giusto ... :d::d:
 

tommy271

Forumer storico
Nel frattempo che si parla di TRY, mi hanno servito altri 10K della Turkey 25 in $ a 104,25.

In teoria, potrebbe arrivare un pò di volatilità sui titoli turchi in vista delle elezioni locali (se Erdogan in calo) e da parte degli Stati Uniti dopo la visita del Ministro della difesa turco a Washington e la conferma dell'acquisto dei missili russi.
Sul fronte siriano pare ci sia un consenso di massima.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
In teoria, potrebbe arrivare un pò di volatilità sui titoli turchi in vista delle elezioni locali (se Erdogan in calo) e da parte degli Stati Uniti dopo la visita del Ministro della difesa turco a Washington e la conferma dell'acquisto dei missili russi.
Sul fronte siriano pare ci sia un consenso di massima.

Le elezioni locali non credo incideranno sulle quotazioni.
Per il discorso dei missili Russi, la notizia è nota e la decisione, ormai definitiva, pare che non abbia turbato i prezzi. "Probabilmente" :-D i big sanno più di noi.
Purtroppo in questo momento non c'è molto di interessante, e se non si vuol stare liquidi al 100% questo mi pare un buon cavallo su cui puntare.
 

tommy271

Forumer storico
Le elezioni locali non credo incideranno sulle quotazioni.
Per il discorso dei missili Russi, la notizia è nota e la decisione, ormai definitiva, pare che non abbia turbato i prezzi. "Probabilmente" :-D i big sanno più di noi.
Purtroppo in questo momento non c'è molto di interessante, e se non si vuol stare liquidi al 100% questo mi pare un buon cavallo su cui puntare.

Credo non sia tollerabile, per un paese appartenente alla NATO, includere missili S-400 nel sistema di difesa.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Credo non sia tollerabile, per un paese appartenente alla NATO, includere missili S-400 nel sistema di difesa.

Credo anche io che non sia tollerabile.
Per questo dico che se i mercati hanno snobbato la notizia..............

Per ciò che riguarda gli asset Turchi ritengo molto più importante la decisione sui tassi che prenderanno i primi di Marzo. Se non abbassano i tassi tutta la roba Turca (in primis la TRY) ha margini di apprezzamento. IMHO.
 
Ultima modifica:

Near

Forumer storico
Perfetto, ho calcolato anche io con acquisto a 6,03 di essere coperto sul cross fino a 7 (a scadenza).
Sull'idea di raddoppiare la posizione in caso di svalutazione a 7 prima della scadenza... è una strategia aggressiva e dipenderà molto dall'andamento degli altri titoli in ptf! :d:

Grazie comunque per il prezioso per il consiglio ;)
mah guarda non è tanto un discorso di aggressività quanto di movimento.
comprarle e stare fermi ci perdi basta
se reagisci ai cali e ai rialzi modificando la posizione invece riesci a chiudere almeno in pari sul capitale + ti becchi le cedole, col cambio che capita chiaramente
ma se resti fermo sei finito
 

Users who are viewing this thread

Alto