piattaforma per individuazione e scelta obbligazioni (1 Viewer)

Salve,
sono un nuovo iscritto al forum e non da molto mi dedico all'investimento in obbligazioni, dopo un percorso - probabilmente comune a molti - che mi ha portato a non tollerare più le pressioni da parte della banca per l'acquisto di strumenti di risparmio gestito, rivelatisi il più delle volte degli investimenti deludenti.
Dunque, vi prego di perdonare in anticipo eventuali mie imprecisioni o inesattezze.
Quello che chiedo ai partecipanti al forum è un'indicazione relativa ad una piattaforma (immagino a pagamento) che mi fornisca la lista completa delle obbligazioni EUROTLX, MOT ed EXTRAMOT corredate da una serie di dati, tra cui - oltre quelli usuali, come la scadenza ed i dati relativi alle contrattazioni - la valuta, il lotto minimo, il rendimento lordo annuo ed il rendimento netto.
Se questa tematica è già stata affrontata in un'altra discussione, vi prego di farmelo presente.
Ringrazio tutti in anticipo.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
ma ti interessano solo quei mercati o cerchi più in generale un sito che ti permetta di cercare e avere informazioni sulle obbligazioni?
perchè nel caso Bondboard non è malaccio, ed è gratuito
Bondboard - Bondfinder
le quotazioni sono quelle dei mercati tedeschi, quindi spesso non molto attendibili, però in ogni caso una volta individuata un'obbligazione e il relativo ISIN puoi condurre ricerche un po' più mirate su altri siti
 
Ciao Azetaelle, dal momento che sono all'inizio, il mio approfondimento è limitato ai mercati sopra indicati.
Ho dato una rapidissima occhiata a bondboard .............a me serve una visione di insieme delle obbligazioni e che emergano con immediatezza i dati relativi a valuta, lotto minimo, rendim. lordo/netto. Non ho ancora avuto tempo di approfondire se questo è possibile su bondboard.
In ogni caso, ti ringrazio per la tua risposta.
 
Ciao Azetaelle, dal momento che sono all'inizio, il mio approfondimento è limitato ai mercati sopra indicati.
Ho dato una rapidissima occhiata a bondboard .............a me serve una visione di insieme delle obbligazioni e che emergano con immediatezza i dati relativi a valuta, lotto minimo, rendim. lordo/netto. Non ho ancora avuto tempo di approfondire se questo è possibile su bondboard.
In ogni caso, ti ringrazio per la tua risposta.
prova con monitors
 
Piero 472 finalmente ho avuto il tempo di andare su monitors e mi sembra che sia proprio un bel sito, ricco di informazioni e di dati utili. Mi riservo di chiederti alcuni chiarimenti nei prossimi giorni. Molto interessante mi sembra essere la "fusione" di eurotlx e mot per singolo emittente. Piero 472 ti ringrazio per l'ottimo suggerimento.
 
buongiorno qualcuno conosce delle piattaforme o istituti di credito che fanno negoziare compravendita obbbligazioni in rubli
grazie

fede
 

Users who are viewing this thread

Alto