Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico

io penso che la causa principale sia l'attacco contro il diesel
mi spiego: conosco diverse persone che stanno valutando di cambiarsi macchina, in genere lo fanno ogni 3 o 4 anni
però si fanno anche i loro conti di gestione(sono indicativi)
ibrida: arrivo a 20km al litro in determinate condizioni, se viaggio spesso in autostrada non arriva a fare 16km litro
benzina: potrei fare 15km al litro
diesel: si fanno abbastanza tranquillamente 20Km/litro

se mi faccio il diesel e se tra 2 o 3 anni aumentano le politiche di dismissione? io perdo il valore dell'usato.
se mi faccio l'ibrido e non dismettono il diesel ... ci perdo in gestione
la benzina non ne parliamo

aspettano!!!

aspettano o la soluzione del diesel o macchine ibride più performanti come consumi
nel frattempo continuano ad andare col diesel comunque risparmiando sulla gestione

ecco che il mercato dell'auto è completamente incartato.
 

Ros_78

Forumer attivo
io penso che la causa principale sia l'attacco contro il diesel
mi spiego: conosco diverse persone che stanno valutando di cambiarsi macchina, in genere lo fanno ogni 3 o 4 anni
però si fanno anche i loro conti di gestione(sono indicativi)
ibrida: arrivo a 20km al litro in determinate condizioni, se viaggio spesso in autostrada non arriva a fare 16km litro
benzina: potrei fare 15km al litro
diesel: si fanno abbastanza tranquillamente 20Km/litro

se mi faccio il diesel e se tra 2 o 3 anni aumentano le politiche di dismissione? io perdo il valore dell'usato.
se mi faccio l'ibrido e non dismettono il diesel ... ci perdo in gestione
la benzina non ne parliamo

aspettano!!!

aspettano o la soluzione del diesel o macchine ibride più performanti come consumi
nel frattempo continuano ad andare col diesel comunque risparmiando sulla gestione

ecco che il mercato dell'auto è completamente incartato.
Hai riportato il mio ragionamento (è 2 anni che devo cambiare macchina e sono sempre più indeciso)... ottima analisi di contesto!
 

El Trinche

Forumer storico
IT0006734260 : phoenix domino che rileva e scade il 26/2/19, vista le quotazioni attuali dei sottostanti, tutto è legato a TELECOM che ad oggi è sotto barriera.
mi intriga il rapporto rischio / rendimento, molto elevato in entrambi i casi

la barriera di TI è 0.49125, la sua chiusura odierna è 0.4803, che darebbe un rimborso a circa 529€ a certificato (di cui 489 per la performance di TI e 40 di cedola)
il prezzo di oggi, ultimo contratto chiuso (17.27) è di circa 711 --> la perdita sarebbe di 182€ (25%)

se il 26/2 :
- TI scende del 3% il rimborso sarà pari a circa 514 : -197€ (-27.7%)
- TI sale del 3% il rimborso sarà uguale a 1050 : +339€ (+47.6%)

stavo pensando di abbinare l'acquisto del titolo (che attualmente pero è in bid only...oggi ha scambiato 59 pz) con il minifuture short "piu aggressivo" : NL0013309362 con leva a 6.9.(livello ko 0.5328)
il prezzo del minifuture è di 0.069 e acquistandone 8000
se il 26/2 :
- TI scende del 3% il risultato sarà di circa 112 (+20%)
- TI sale del 3% il rimborso sarà negativo : -115€ (-21%)

POSSIBILI SCENARI
1. all'apparenza lo scenario peggiore è per TI che oscilla tra 0.48 e 0.49
In questo caso si avrebbe un risultato negativo per entrambi gli investimenti....ma la strategia si chiuderebbe prima, in quanto il MM del IT0006734260 si dovrà alzare e quindi si potrebbe chiudere l'operazione con un piccolo gain.

2. TI che balla tra 0.48 e 0.466 (0 e -3%)
Portando a scadenza gli investimenti, la copertura dei minif sarebbe limitata e la perdita sarebbe tra 10 e il 15 %....pero anche in questo caso, si potrebbe chiudere prima la strategia e limitare le perdita, poichè il MM sarà piu alto di 515€

3. se TI affonda oltre il 5%, il minifuture compenserà quasi totalmente il loss del certificato

4. se TI spicca il volo, penserei di chiudere in loss i minifutures al raggiungimento di 0.51€ e vendere parzialmente il certificato, sperando in una tenuta della barriera del certificato 4260.

oltre all'elevato rischio, quello che finora mi blocca sono l'attuale quotazione bid only e il rischio dovuto all'impossibilità di negoziare nei giorni precedenti alla rilevazione (l'ultimo giorno di negoziazione è il giovedi 21 o venerdi 22, se qualcuno ha info piu precise è il benvenuto).
 

Fabrib

Forumer storico
By Associated PressAssociated PressFeb. 11, 2019, 8:57 p.m. EST
President Donald Trump headed to the Texas border on Monday to argue his case that walls work as Democrats and Republicans back home in Washington announced a deal had been reached to avoid another government shutdown.
 

Portfolio18

Forumer attivo
Buongiorno, una volta che un certificato viene rimborsato in anticipo, quanto tempo intercorre prima di vedere l'importo disponibile sul conto? Ad esempio CH0411109967 è stato rimborsato il 4/2 ma al momento sul conto non c'è nulla nemmeno la cedola e il certificato è ancora nel portafoglio titoli. Garanzie
 

El Trinche

Forumer storico
Buongiorno, una volta che un certificato viene rimborsato in anticipo, quanto tempo intercorre prima di vedere l'importo disponibile sul conto? Ad esempio CH0411109967 è stato rimborsato il 4/2 ma al momento sul conto non c'è nulla nemmeno la cedola e il certificato è ancora nel portafoglio titoli. Garanzie

la data di pagamento era il 7/2.
Ti consiglio di sollecitare subito la banca, eventualmente puoi chiedere anche a Leonteq se hanno effettuato il pagamento, per poi inoltrare la loro risposta affermativa alla tua banca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto