Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (55 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Non mi consola ma penso di aver capito...:dietro:
Io credo che il popolo italiano abbia avuto ragione a ribellarsi (con il voto) a tutte le élites precedenti.
Io, per esempio, non ho votato, avallando implicitamente il risultato elettorale.
Il governo attuale è davvero il governo del popolo, di questo sono convinto: i Dioscuri raccolgono il 60% dei consensi e, quindi, rappresentano il popolo.
E, com'è sempre avvenuto nella storia, sarà proprio il popolo a pagare quelle che sono state le proprie scelte incaute.
 

leosoier

Forumer storico
Si certo può diventare - - ma nessuno gli impedisce di ritoccare il minimo fatto a dicembre prima di invertire, è l'ipotesi di T+7 3 tempi, ma c'è tempo per quello :)


Ok ma che polarità avrebbero i t+5 inversi son gia + - deve fare + ma alla fine è sempre vincolato negativo per il 2021.
Sec me è un avvitarsi, ha fatto gia 2 tempi t+6 sul T+7 precedente, adesso deve farne 3 tempi a romper le ball?
Che poi puo andare anche sotto 18800 e mantenre l'impulso per zio Elliot. Metto grafico di la
 

il fattore umano

Forumer storico
Ok ma che polarità avrebbero i t+5 inversi son gia + - deve fare + ma alla fine è sempre vincolato negativo per il 2021.
Sec me è un avvitarsi, ha fatto gia 2 tempi t+6 sul T+7 precedente, adesso deve farne 3 tempi a romper le ball?
Che poi puo andare anche sotto 18800 e mantenre l'impulso per zio Elliot. Metto grafico di la
1) Se la salita dai minimi è onda A, ci troveremmo in uno zig-zag: onda B di uno zig-zag ritraccia onda A del 38,20%;
2) se la salita dai minimi è onda 1, onda 2 potrebbe anche ritracciare il 100% (doppio minimo): l'importante è che non scenda sotto onda 1.

Più di questo Elliott non può dire.
 

leosoier

Forumer storico
E per quello sto parlando di ciclica.
Ok impulso... si intendevo del Zigzag (ipotesi piu restrittiva) cmq puo fare di piu, di 38.2% limite massimo è stare sopra il 61%, c'è il grafico di Bri Traderi di la.
Se è salita 1, ok la 2 che sta sopra la partenza, però si deve sudare freddo in quel caso.
 

il fattore umano

Forumer storico
Come può notare chi legge il thread, il metodo PURE ONDE è davvero oggettivo.
Coloro che seguono quel metodo contano tutti nello stesso modo (salvo differenze di dettaglio).

Anch'io credo che siamo in onda 2/B, come risultava dal mio conteggio.
Speriamo di aver visto bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto