Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

In Iraq la guerra durò dal 2003 al 2011

alla fine della guerra in Iraq ed in Libia, NON c'era più NIENTE .......e tuttora è CAOS totale.......sono passati LUSTRI

IN VENEZUELA sarà IDEM...........al primo colpo di mortaio SERIO, il debito sarà l'ultimo loro problema............

Per i possessori di bonos ............sarebbe meglio una transizione pacifica.......ma sarà impossibile.......dato che ( come fu per la Libia del Rais) gli uomini di Maduro sanno benissimo che, con un governo Gauidò, per loro sarà galera a vita NEL CASO MIGLIORE .........nel peggiore saranno ammazzati sulla pubblica piazza

è MOLTO difficile evitare l'intervento armato dato che i maduriani NON molleranno facilmente .........

prevedo BONOS a ZERO
Porti sfiga..???
 

junior63

Forumer storico
In Iraq la guerra durò dal 2003 al 2011

alla fine della guerra in Iraq ed in Libia, NON c'era più NIENTE .......e tuttora è CAOS totale.......sono passati LUSTRI

IN VENEZUELA sarà IDEM...........al primo colpo di mortaio SERIO, il debito sarà l'ultimo loro problema............

Per i possessori di bonos ............sarebbe meglio una transizione pacifica.......ma sarà impossibile.......dato che ( come fu per la Libia del Rais) gli uomini di Maduro sanno benissimo che, con un governo Gauidò, per loro sarà galera a vita NEL CASO MIGLIORE .........nel peggiore saranno ammazzati sulla pubblica piazza

è MOLTO difficile evitare l'intervento armato dato che i maduriani NON molleranno facilmente .........

prevedo BONOS a ZERO
upload_2019-2-1_17-54-13.png


Dal 2005 mai sotto la produzione attuale del Venezuela, manco una guerra riesce a fare i danni di una narco dittatura
 

carib

rerum cognoscere causas
prevedo BONOS a ZERO

Neppure Cuba quota zero.

detto questo, partendo dalla tua previsione..

1) vendi tutti i bonos che hai, visto che puoi incassare oltre 30 per roba che vale zero (a tuo dire)
2) cerca una banca che ti consente di shortare qualche milione nominale. non costa nulla, visto che non ci sono coupons. Incassi oltre 30.. e hai un debito che vale 0.
margine di utile.. tendente a infinito.

;)
 

sassipaolo

Chesenso's way
Neppure Cuba quota zero.

detto questo, partendo dalla tua previsione..

1) vendi tutti i bonos che hai, visto che puoi incassare oltre 30 per roba che vale zero (a tuo dire)
2) cerca una banca che ti consente di shortare qualche milione nominale. non costa nulla, visto che non ci sono coupons. Incassi oltre 30.. e hai un debito che vale 0.
margine di utile.. tendente a infinito.

;)

infatti mi son girato short

vediamo all'eventuale PRIMO COLPO DI MORTAIO........................dove vanno i bonos

ps
Io a Tripoli IN QUEL 19 MARZO 2011 c'ero quando quel nano francese ( impaziente di provocare la morte di un testimone PER LUI scomodo ) mi fece cag.are addosso con i suoi RAFALE......

Risultato finale ? Tripoli ORA, dopo 8 anni, è RUTTO LIBERO con bande di terroristi che scorrazzano senza alcun controllo. Nessuna attività imprenditoriale seria è più possibile anche se la ricostruzione sarebbe un grande affare .........se non si riskiasse la pellaccia.

x Caracas sarà lo stesso film..........tra 8 anni ne riparleremo
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Me la gioco : per me Maduro tra max 40 (quaranta ) giorni non c'è più o, come se non ci fosse, ha accettato una road map che porta a nuove elezioni.

Scommetto pizza con salsiccia e cipolla.(escluso il bere e/o eventuale profiteroles a fine pasto)
 

carib

rerum cognoscere causas
Me la gioco : per me Maduro tra max 40 (quaranta ) giorni non c'è più o, come se non ci fosse, ha accettato una road map che porta a nuove elezioni.

Scommetto pizza con salsiccia e cipolla.(escluso il bere e/o eventuale profiteroles a fine pasto)

sarei ben lieto di offrirti una pizza.. purché' la mia sia senza cipolle.
il problema sta nel definire in quale paese..
 

sassipaolo

Chesenso's way
posso chiedere quale banca ti consente di andare short, e per che montanti?

Credit Suisse Lugano
Via Gerolamo Vegezzi 1 ·

La stessa che mi faceva shortare OI Brasil ed Astaldi ( che tra l'altro anche Binck fa shortare, se si è qualificati)

comunque vedo che NON ti rendi conto che con la NEVER ENDING GUERRA CIVILE, pagare un recovery per i bonos,sarà al 123esimo posto dei problemi del Venezuela, appena sopra la scelta del RAL ROSSO degli idranti a Caracas
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto