Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

Fabyan

Nuovo forumer
titolo Banca Centrale Tunisia 8,25%, comprato da qualche giorno la cosa strana è che nel fdf di compravendita c è una voce ritenuta %26 forse una volta era così all emissione e non è aggiornato il pdf... Fatemi sapere grazie
 

veltroni

Forumer storico
titolo Banca Centrale Tunisia 8,25%, comprato da qualche giorno la cosa strana è che nel fdf di compravendita c è una voce ritenuta %26 forse una volta era così all emissione e non è aggiornato il pdf... Fatemi sapere grazie
Ti confermo da due anni e sempre ritenuta 12,50 difatto e' un titolo di stato come se i nostri BTP si chiamassero Banca d'Italia
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Sbagliano io le ho da circa 2 anni tassazione 12,50 in quanto Banca di Stato
titolo Banca Centrale Tunisia 8,25%, comprato da qualche giorno la cosa strana è che nel fdf di compravendita c è una voce ritenuta %26 forse una volta era così all emissione e non è aggiornato il pdf... Fatemi sapere grazie
iw ha tassato al 26 %....
Ho prontamente inviato email di rettifica
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Risposta di BM in merito alla Banca centrale della Tunisia.
Il titolo quotato su tlx xs1901183043 è stato emesso per conto dello stato e ha ritenuta 12,50%.
Il titolo che ho acquistato io us066716ab78 è stato emesso dalla banca per sé stessa ed ha ritenuta 26%...
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Risposta di BM in merito alla Banca centrale della Tunisia.
Il titolo quotato su tlx xs1901183043 è stato emesso per conto dello stato e ha ritenuta 12,50%.
Il titolo che ho acquistato io us066716ab78 è stato emesso dalla banca per sé stessa ed ha ritenuta 26%...
Mi sembra una sciocchezza.
La BCT è considerata CENTRAL GOVERNMENT AGENCY, quindi qualsiasi cosa emette dovrebbe essere considerata emessa da una entità governativa....

Inoltre, se così fosse, mi aspetterei un maggior rating da parte di moodys per esempio e invece
upload_2019-2-1_10-57-28.png

upload_2019-2-1_10-58-25.png
 

Users who are viewing this thread

Alto