Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN) (5 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Mexico spent $1.23bn to lock in oil prices in its annual oil price hedge designed to guarantee against price falls, the finance ministry said. (FT)
 

Fabrib

Forumer storico
Mexico’s government will announce extra federal government support for Pemex in the coming weeks - in addition to an already announced 75bn peso ($4bn) capital injection - in order to boost cash flow and exploration and to reverse declining production at the state oil company.(FT)
 

wartburg_12

forumer storico
Ave a tutti, quando voglio comprare qualcosa in pesos autonomamente vengo da queste parti per vedere come butta ... :)

Di solito per avere più garanzia compro BEI o simili così, cambio a parte, sono abbastanza (;)) sicuro che alla scadenza i 100 mi tornano ...
Ancora non ho deciso se è bene investire in MXN adesso o se sia meglio aspettare ancora :cool:
premessa : sono un cassettaro = compro e attendo la scadenza ;)

Bene, detto questo, vedo che qui si compra anche altro in pesos, p.es. i pemex e così via ...
C'è però qualcosina che non ho capito, ho p.es. fatto due conti della serva con quanto acquistato or ora da marcob (nulla di personale ! = ho solo preso il primo che ho trovato !!!, la mia nota vale per tutti :accordo: )

XS0213101073 Pemex scad. 2025 costo 106.69, cedola 5.5% rend lordo a scadenza 4.19%

confrontiamola con una BEI di uguale scadenza :

XS1760775145 BEI scad 2025 costo 95.97, cedola 7.75% rend lordo a scadenza 8.6935%

... penso di non dover comunicare altro (pago meno, ho cedola E rendimento a scadenza maggiore, e l'emittente è AAA)

Allora a Voi la domanda : PERCHE' mi potrebbe convenire comprare Pemex ?
 

drbs315

Forumer storico
Ave a tutti, quando voglio comprare qualcosa in pesos autonomamente vengo da queste parti per vedere come butta ... :)

Di solito per avere più garanzia compro BEI o simili così, cambio a parte, sono abbastanza (;)) sicuro che alla scadenza i 100 mi tornano ...
Ancora non ho deciso se è bene investire in MXN adesso o se sia meglio aspettare ancora :cool:
premessa : sono un cassettaro = compro e attendo la scadenza ;)

Bene, detto questo, vedo che qui si compra anche altro in pesos, p.es. i pemex e così via ...
C'è però qualcosina che non ho capito, ho p.es. fatto due conti della serva con quanto acquistato or ora da marcob (nulla di personale ! = ho solo preso il primo che ho trovato !!!, la mia nota vale per tutti :accordo: )

XS0213101073 Pemex scad. 2025 costo 106.69, cedola 5.5% rend lordo a scadenza 4.19%

confrontiamola con una BEI di uguale scadenza :

XS1760775145 BEI scad 2025 costo 95.97, cedola 7.75% rend lordo a scadenza 8.6935%

... penso di non dover comunicare altro (pago meno, ho cedola E rendimento a scadenza maggiore, e l'emittente è AAA)

Allora a Voi la domanda : PERCHE' mi potrebbe convenire comprare Pemex ?

La Pemex è in euro, non ha rischio cambio
 

zoroaster

Forumer attivo
Ave a tutti, quando voglio comprare qualcosa in pesos autonomamente vengo da queste parti per vedere come butta ... :)

Di solito per avere più garanzia compro BEI o simili così, cambio a parte, sono abbastanza (;)) sicuro che alla scadenza i 100 mi tornano ...
Ancora non ho deciso se è bene investire in MXN adesso o se sia meglio aspettare ancora :cool:
premessa : sono un cassettaro = compro e attendo la scadenza ;)

Bene, detto questo, vedo che qui si compra anche altro in pesos, p.es. i pemex e così via ...
C'è però qualcosina che non ho capito, ho p.es. fatto due conti della serva con quanto acquistato or ora da marcob (nulla di personale ! = ho solo preso il primo che ho trovato !!!, la mia nota vale per tutti :accordo: )

XS0213101073 Pemex scad. 2025 costo 106.69, cedola 5.5% rend lordo a scadenza 4.19%

confrontiamola con una BEI di uguale scadenza :

XS1760775145 BEI scad 2025 costo 95.97, cedola 7.75% rend lordo a scadenza 8.6935%

... penso di non dover comunicare altro (pago meno, ho cedola E rendimento a scadenza maggiore, e l'emittente è AAA)

Allora a Voi la domanda : PERCHE' mi potrebbe convenire comprare Pemex ?
a parte le giuste ed evidenti considerazioni sui rating, Pemex che quota 106,69 non la comprerei di sicuro (da quello che dici mi pare di capire che i due titoli sono in MXN)
 

tommy271

Forumer storico
Messico, esplode oleodotto dopo apertura di una falla: 66 morti e almeno 76 feriti - Il Fatto Quotidiano
...I furti ad opera di bande criminali e di impiegati corrotti hanno causato alla società perdite stimate di circa 60 miliardi di pesos (3,1 miliardi di dollari) lo scorso anno...

Lopez Obrador ha voglia di affrontare i temi veri del paese.
Ne uscirà qualcosa di buono.
Nel frattempo non è escluso che la voglia di pulizia riguardi anche la trasparenza dei bilanci.

Per sottrarre carburante per 3 MLD di $ è indispensabile una discreta organizzazione, con relativa distribuzione ... e coperture adeguate.

E' parere comune che intorno alle società oil la contabilità in nero rappresenti importi non irrilevanti.
Ricordiamo cosa è successo attorno a Petrobras.
 

Users who are viewing this thread

Alto