Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
I
già la scritta "one of the youngest fleet..." mi sa molto di Totò e Peppino. La maggior parte delle navi della Moby risale agli anni '70/'80, posso immaginare il loro valore sia un tot al kg, in altre parole quello che si potrebbe ricavare vendendo il rottame alle acciaierie

Vedi l'allegato 500865[/QUOTE
Penso che siano state oggetto di recenti ristrutturazioni, almeno questo si avverte a salire sulle navi che collegano l'Elba.
Queste affermazioni sono comprensibili per il prezzo dei titoli ma sembrano classiche del lamento italico.
 

alessioto

Nuovo forumer
Forse che si sia stabilizzato il prezzo é buono, le acque si sono calmate... ci vorrebbe una buona notizia
Comunque io vado tutti gli anni sia in Sardegna che all’elba e le navi non sembrano così male....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Forse che si sia stabilizzato il prezzo é buono, le acque si sono calmate... ci vorrebbe una buona notizia
Comunque io vado tutti gli anni sia in Sardegna che all’elba e le navi non sembrano così male....
Ci avviciniamo alla cedola di metà febbraio. Penso che il pagamento venga effettuato regolarmente e se questo fosse non riesco a capire la quotazione attuale.
Questo prezzo in effetti non sconta la certezza del pagamento.
 

impegnativo

Guest
Non ho Moby in portafoglio anche se la sto seguendo. Ma Toninelli sa quanta gente del sud impiega Onorato? Questo ogni volta che apre la bocca dice una stronzata.

Ogni volta che apre bocca sono minimo quattro o cinque c.azzate! Se no sta zitto. :)
 

impegnativo

Guest
Trasporti: Toninelli, a Onorato risponderò anche per vie legali

"Ad Onorato mi riservo di rispondere anche per le vie legali. Qui voglio semplicemente ricordargli che l'abuso di posizione dominante che lui pratica sulle tratte sarde, il monopolio di fatto di cui ho parlato, è stato accertato e sanzionato dall'Antitrust nel marzo 2018".
Lo scrive su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, spiegando che "stiamo parlando di una maximulta da quasi 30 milioni di euro adottata per condotte anticoncorrenziali che avrebbero violato l'articolo 102 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea. Il Tar ha solo sospeso la sanzione nei confronti delle sue imprese Cin-Tirrenia e Moby, in attesa del giudizio di merito. Ma si parla di ritorsioni e penalizzazioni economiche ai danni delle aziende di logistica che si sono avvalse dei servizi dei concorrenti, mentre dall'altra parte sono stati adottati trattamenti di favore nei confronti delle società rimaste fedeli alle sue compagnie".
"Onorato sta mortificando i sardi con tariffe che, soprattutto in alcuni periodi dell'anno, schizzano a livelli vergognosi - prosegue Toninelli - E tutto ciò mentre lo Stato incredibilmente gli elargisce, in regime di concessione, 72 milioni di euro annui. Peraltro, il livello del suo servizio sta peggiorando sempre più e lo dimostrano le crescenti sanzioni irrogate al signor Onorato dal Mit, che nel 2018 hanno raggiunto la cifra di circa 500.000 euro. Aggrapparsi alla giustizia amministrativa potrà servirgli fino a un certo punto. Questo emerito benefattore alla Leopolda del 2015 spiegava, di fronte a Renzi, che i sardi avrebbero viaggiato sui suoi traghetti con appena 14 euro. Si trattava di una promessa degna del suo illustre interlocutore".

Dow Jones Newswires
January 18, 2019 07:29 ET (12:29 GMT)

Questo è un tipo tosto! Onorato scherza col fuoco! :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto