Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tsipras a Moscovici: supereremo le difficoltà politiche





"Sono molto ottimista sul fatto che nei prossimi giorni il Parlamento greco garantirà la stabilità del paese, perché siamo in un periodo molto importante, siamo sulla strada dello sviluppo e la stabilità politica è molto importante". Lo ha affermato il primo ministro Alexis Tsipras nel breve dialogo che ha avuto con il commissario europeo per le finanze Pierre Moscovici, davanti alle telecamere, all'inizio del loro incontro. "Sono ottimista", ha detto, "che supereremo le difficoltà politiche, poiché siamo riusciti a superare le difficoltà economiche del passato".

Il primo ministro ha sottolineato che "è un passo storico e sono molto ottimista sul fatto che nei prossimi giorni il Parlamento greco garantirà la stabilità del paese perché siamo in un periodo molto importante, siamo sulla strada dello sviluppo e la stabilità politica è molto importante". "Sono molto ottimista per il futuro", ha dichiarato il primo ministro, "perché abbiamo superato le difficoltà e ora abbiamo la possibilità di tassi di crescita ancora più alti in futuro, riducendo ulteriormente la disoccupazione - che è la più importante per me - e cercando di aumentare gli investimenti in Grecia ". Perché, ha aggiunto, anche questo è importante per avere questi tassi di crescita. "Sono ottimista sul fatto che supereremo le difficoltà politiche poiché siamo riusciti a superare le difficoltà economiche del passato", ha osservato.

Il signor Moskovici ha spiegato che la sua visita riguarda più l'economia e che incontrerà i vertici del mondo degli affari e delle banche "e il mio messaggio è positivo". "Perché vediamo", ha detto, "che la Grecia si sta spostando come membro regolare dell'Eurozona"."Accogliamo naturalmente con favore i risultati finanziari, le riforme ..." ha sottolineato e ha parlato della capacità della Grecia di creare e raggiungere obiettivi, creare posti di lavoro e adottare misure sociali per i cittadini che hanno sofferto così tanto dalla crisi, come ha detto . Ha detto di essere ottimista sul fatto che il governo greco e il popolo greco sarebbero "una completa storia di successo, perché la Grecia se lo merita e ne ha bisogno".


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
G. Dragasakis: Il paese arriverà nei mercati quando Tsakalotos decide di farlo



"Il governo prenderà un voto di fiducia, Prespa passerà e il paese andrà nei mercati quando Tsakalotos deciderà di farlo", ha detto il vice primo ministro e ministro dell'economia Yiannis Dragasakis , rispondendo a una domanda dopo l'incontro con il commissario europeo Pierre Moscovici.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
niente non si muovono nonostante clima più sereno

Old 2042:

bigchart.m
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: la Grecia torna alla regolarità






"Il messaggio che sto facendo è che la Grecia sta tornando alla regolarità, naturalmente all'interno dell'Eurozona", ha dichiarato il commissario europeo delle finanze Pierre Moscovici nelle dichiarazioni dopo l'incontro con il primo ministro Alexis Tsipras.

Il Commissario europeo ha preso atto che il bilancio è stato accolto favorevolmente e ha sottolineato che il successo di un'eccedenza del 3,5% ha permesso alla Commissione e a tutti gli Stati membri di non applicare i tagli pensionistici. Come ha detto, è stata una mossa molto gradita "perché non abbiamo mai creduto che fosse necessario e naturalmente non volevamo che i pensionati greci soffrissero oltre l'eredità della crisi".

Il signor Moskovis ha aggiunto che occorre fare di più e che la Grecia è ora in una nuova fase, nella fase post-memorandum. Ha sostenuto che ci sarebbe stata una missione, ha espresso la convinzione che avrebbe avuto successo e che avrebbe aiutato l'Eurogruppo ad accettare questo risultato in modo che ci fosse un accordo e la Grecia avrebbe previsto la prossima rata.

Il Commissario ha rilevato che la visita odierna ad Atene è stata programmata a lungo, è stata invitata e sarà presente a cena dalla Camera franco-ellenica e (la visita) non ha nulla a che fare con la situazione attuale sulla scena politica greca. Tuttavia, ha aggiunto che è stata l'occasione per avere incontri importanti con il Primo Ministro, il Presidente della Repubblica e ministri, uomini d'affari e rappresentanti del settore bancario. Il primo ministro ha detto che ha discusso le condizioni per un esito positivo di questo memorandum, come avrebbe fatto nel suo incontro con i ministri.

"Stiamo davvero andando nella giusta direzione e ora facciamo della Grecia una storia di successo completa e creiamo posti di lavoro, riduciamo la disoccupazione e le misure sociali", ha sottolineato.

Alla domanda sulla nomenclatura, ha risposto che non ha commentato la situazione politica. Riguardo all'oggetto dell'accordo, ha sottolineato che la Commissione, l'UE e gli Stati membri nel loro insieme sono favorevoli e ritengono che l'accordo di Prespa sia nell'interesse della Grecia e dei suoi vicini. Ha detto che è stato un risultato storico di importanza strategica "e speriamo che l'accordo venga sostenuto e implementato". Ha osservato che l'Europa riguarda riunire le persone, riconciliare i popoli, trattare le ferite di ieri e come si sta muovendo in quella direzione. "E questa è l'Europa stessa", ha sottolineato.

Interrogato sugli sviluppi in Brexit, Moskovishi ha parlato di un voto molto importante: "ora sappiamo esattamente cosa il Parlamento britannico non vuole e ci aspettiamo di vedere ciò che vogliono gli inglesi". Come ha notato, il loro destino è nelle loro mani e la Commissione è sempre dalla loro parte. "Abbiamo iniziato il processo di negoziazione e siamo sempre disponibili per trovare una soluzione", ha aggiunto. Come abbiamo detto, l'accordo era sul tavolo: "pensiamo che sia stata la soluzione migliore e ora vogliamo che gli inglesi si esprimano sapendo che, naturalmente, stiamo esaurendo il tempo, e ora ci deve essere un chiarimento nell'interesse del Regno Unito e dell'Europa nel suo complesso".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Nel tira e molla dell'incertezza

Di Alexandra Tombra






Potrebbe aver provato ... ma alla fine la Borsa di Atene non è riuscita ad abbattere il ciclo di downswing iniziato a causa di disordini politici, sebbene sia riuscito ad assorbire la forza di vendita a causa della reazione di diversi titoli.

In particolare, l' indice generale è rimasto invariato a 622,76 unità, mentre oggi è passato da 618,01 unità (-0,77%) a 627,06 unità. (+ 0,69%). Il fatturato ammonta a 43 milioni di euro e ammonta a 26,3 milioni di unità, mentre 2 milioni di azioni sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.





L'indice high cap è sceso dallo 0,09% a 1,6658,28 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 0,52% a 1.004,46 punti. L'indice bancario ha chiuso con una perdita del 2,09% a 403,12 punti.

La caratteristica principale dell'incontro di oggi è stata l'intensa volatilità e le fluttuazioni nell'oblio. Tipico era l'esempio di Ethniki, il range di cambiamento ha superato addirittura il 6,5%, con l'immagine finale che "ha ferito" gli sforzi degli acquirenti e le battaglie riportate sulla scacchiera.

Il sentimento nel mercato è che gli acquirenti, anche se capovolti negli ultimi due giorni, oggi, così come in alcuni momenti nei due precedenti incontri, sono intervenuti in modo che i venditori non volessero abbandonare il mercato a livelli psicologici critici. L'obiettivo principale è mantenere un margine di sicurezza di 600 punti nell'Indice generale e non perdere 400 unità nell'indice bancario, sebbene siano presenti segnali tecnicamente negativi.

La situazione non sembra cambiare, tuttavia, fino a quando il mercato non avrà un quadro migliore degli equilibri emersi nel governo dal voto di fiducia di oggi. Se il governo esce ferito ma non apre le elezioni, è visibile il rischio di perdere il 2019 in termini di economia.

Un test serio sarà il prossimo voto per l'accordo di Prespa, dal momento che ci sarà un'indicazione se le nuove alleanze fatte da Maximus saranno valide. Altrimenti, la legislazione di alcune misure difficili, in particolare le riforme, che avrebbero dovuto essere fatte, sarà estremamente difficile.

Lo ha sottolineato anche il commissario Moskovici, che ha incontrato il primo ministro. Il commissario ha sollecitato gli impegni del governo a completare con successo il 2 ° riesame rafforzato della sorveglianza (previsto per la fine di febbraio) e ad assicurare il completamento degli interventi relativi al debito.


Inoltre, non è un segreto che la necessità di compiere progressi sul fronte dei prestiti rossi sia ora imperativa, con qualsiasi soluzione, sia scelta dalla FTT o dalla Banca di Grecia, per iniziare a essere implementata per verificare eventuali debolezze ed omissioni per evitare una quarta ricapitalizzazione banche.

Alla fine, Alpha Bank ha chiuso con una perdita del 4,19%, seguita da Sarantis con -3,03% e Pireo e ADMH rispettivamente a -2,22% e -2%. Oltre l'1% è stato il crollo di Lamda, Ellador e PPC, mentre Fourlis, Terna Energy, OPAP, Grivalia e PPA hanno registrato un lieve calo.

Al contrario, Aegean, Viohalco, Coca Cola, HELEX e Motor Oil hanno chiuso con utili superiori all'1%, mentre Mytilineos, Hellenic Petroleum e OTE hanno chiuso leggermente.Senza cambiamenti, il National, Eurobank, Titan, GEK Terna e Jumbo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Tsipras vincerà la battaglia del voto di fiducia - L'interesse si concentra sull'accordo di Prespa

Mercoledì 16 gennaio 2013 - 17:45




Gli ultimi sviluppi politici in Grecia commentano su Reuters, dicendo che Alexis Tsipras dovrebbe vincere il voto di fiducia, aprendo la strada alla ratifica dell'accordo di Prespa

Il rapporto fa riferimento anche a precedenti dichiarazioni del primo ministro greco, il quale sostiene che se vince la palla in Parlamento con la maggioranza assoluta di 151 voti, porterà al parlamento greco l'accordo sul cambio di denominazione della Macedonia a gennaio.
Altrimenti scatenerà elezioni anticipate.

"Le elezioni anticipate ritarderanno le riforme, le privatizzazioni e gli sforzi della Grecia per tornare sui mercati", si legge nello stesso articolo.

Reuters fa riferimento anche all'incontro di Alexis Tsipras con il commissario europeo Pierre Moscovici, che ha affermato, tra gli altri, che la Grecia dovrebbe concentrarsi sul recupero dell'accesso al mercato.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Con affaticamento da -4% in ASE a 622 punti - Miglioramento delle obbligazioni Grecia 4,23%, Italia 2,76%

Mercoledì 16 gennaio 2013

L'aspetto degli investitori si è concentrato sugli sviluppi politici interni ma anche sulla Brexit - Al centro di Alpha -4,19% e Pireo -2,22% con nuovo minimo storico






Sono proseguite le pressioni bancarie sul mercato azionario greco, in particolare Alpha Bank -4,19% e Pireo -2,22% ai minimi della giornata, a causa dell'aumento dell'incertezza degli investitori in merito agli sviluppi politici e alla Brexit.
L'indice bancario si è sforzato di reagire internamente, anche se tecnicamente, per dimostrare la propria debolezza, poiché solo gli ultimi quattro giorni, compreso l'incontro di oggi, ha registrato perdite cumulative del -12,16% mentre il Pireo ha registrato un nuovo minimo storico di 0,7050 euro.
D'altra parte, i guadagni dell'indice FTSE 25 come Coca Cola + 1,41%, HELEX + 1,39%, Motor Oil + 1,19%, a causa della loro gravità, hanno mantenuto l'Indice Generale invariato.
L'indice generale ha chiuso a 622 punti con il supporto per la banda 600-615, mentre gli sviluppi politici riducono le possibilità di rompere la zona 640-650.

Di fronte a una delle peggiori crisi della sua storia è la Gran Bretagna in quanto il Parlamento ha respinto l'accordo Brexit ieri con l'accordo di Theresa May con l'UE a un tasso schiacciante, e tutte le contingenze probabilmente seguiranno, dal cattivo di Brexit a quello nuovo referendum.
I mercati europei sono nervosi, con Dax in Germania + 0,10%, FTSE MIB a Milano + 1,10%, mentre FTSE 100 a Londra con perdite di -0,60%

In mezzo a noi, dopo il voto di fiducia di oggi nel governo con 151 voti positivi in tarda serata, l'interesse si concentra sull'accordo di Prespa, secondo una fonte informata che l'adesione della FYROM alla NATO è una priorità per gli americani, quindi gli americani cercheranno di sostenere sotto forma di scambio, il governo greco.

D'altro canto, l'accordo di Prespa non può essere motivo di aggiornamento da parte delle agenzie di rating e dal momento che il primo round di upgrade non avrà preceduto l'emissione di un'obbligazione a 5 anni o la risoluzione dei prestiti bancari in sofferenza dovrebbe mantenere invariati i rating del credito, con l'eccezione dell'aggiornamento di Moody's il 1 ° marzo, che ha già ottenuto il punteggio più basso in Grecia da parte di Standard and Poor's e Fitch,
Il successo del prestito obbligazionario a 5 anni e la proposta italiana di indirizzare prestiti problematici fino a € 20 miliardi di NPE e il modello cipriota potrebbero essere dei buoni incentivi per migliorare l'economia alla seconda ondata di date chiave del 26 aprile da Standard e Poor's, il 3 maggio di DBRs, il 2 agosto di Fitch, il 23 agosto da Moody's.
Tutto ciò è a favore del fatto che il governo greco voglia elezioni nell'ottobre 2019

Nel mercato, con forti perdite, Alpha Bank ha chiuso -4,19% al minimo della giornata, seguito da Pireo -2,22% in un nuovo minimo di 0,7050 euro, mentre Eurobank ed Ethniki hanno chiuso.
Si fa notare che gli utili infragiornalieri della Banca nazionale hanno raggiunto + 5,20%
Il processo di revisione e valutazione prudenziale (SREP) si sposterà tra il 13,75% e il 14%, con il coefficiente di adeguatezza patrimoniale complessivo minimo della Piraeus Bank al 14%.

Il nuovo SREP sul coefficiente di adeguatezza patrimoniale minimo della Banca sarà annunciato entro la fine di gennaio 2019 e, di conseguenza, l'avanzo di capitale è ridotto di 1,6 miliardi di euro alle 4 principali banche sistemiche greche.
Allo stesso tempo, a partire dal 2020, il coefficiente minimo di adeguatezza patrimoniale totale sarà del 16%, riducendo ulteriormente il coefficiente patrimoniale delle banche greche, quasi annullando se le banche vogliono implementare programmi di front-end per ridurre i prestiti problematici.

FTSE 25 azioni non bancarie con bassi scambi chiusi con tendenze al rialzo contrastanti, con Aegean, Viohalco, Coca Cola, HELEX e Motor Oil in aumento, con Sarantis, ADMHE, Lamda e il greco
Il miglioramento si registra nel mercato obbligazionario con 10 anni greci al 4,23% e 10 anni italiani al 2,76% formando lo spread tra di loro a 147 punti base.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Il mercato azionario greco è stato leggermente al rialzo con un clima favorevole nei mercati esteri, con l'indice generale a + 0,03% e l'indice bancario a + 0,17%.
Nella prima mezz'ora, il massimo del giorno è stato registrato con l'indice generale a + 0,27% e l'indice bancario a + 0,64%.

Poco dopo le 12 pressioni su Alpha Bank e sulla maggior parte delle azioni non bancarie di FTSE 25, l'indice Bank ha registrato il minimo della giornata -2,23% mentre l'indice generale a -0,77%.
Verso le 13:20 con acquisti in banche in particolare in Grecia fino al + 4,5% e anche in azioni indice di FTSE 25 come Coca Cola o Banking Index ha registrato il massimo del giorno + 1,61% e l'indice generale a +0 , 69%.
Con il ritorno delle pressioni bancarie nell'ultima mezz'ora, l'indice bancario ha registrato nuovamente un giorno basso a -2,46%
In FTSE 25 le aste FTSE 25 non bancarie hanno chiuso la borsa invariata.

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca è rimasto invariato a 622 punti, con un massimo di 627,06 punti e un minimo di 618,01 punti
Il fatturato e il volume delle transazioni erano limitati e focalizzati sul settore bancario.
In particolare, il valore delle operazioni ammonta a 43,1 milioni di euro
, di cui 5,8 milioni di pacchetti, il volume di 26,3 milioni di pezzi di cui 20,9 milioni di azioni sono state negoziate in banche.

La dissociazione di 255 mila pezzi per un valore complessivo di 319 mila pezzi a 1,25 euro si è tenuta in IASO.
Operazioni preliminari concordate per 5,8 milioni di euro e un volume di 2,1 milioni di azioni nella borsa greca.
In particolare, Eurobank ha scambiato 1,58 milioni di unità per 814 mila euro.
OTE 381 mila unità per 4,09 milioni di euro, OPAP 83,7 mila pezzi per 665 mila euro e Mytilineos 40 mila pezzi per 307 mila euro.


Le notizie del mercato azionario


Il giorno successivo il voto di fiducia porta il governo nel processo della seconda valutazione del memorandum.
Il Commissario economico della Commissione, Pierre Moscovici, incontra il primo ministro Alexis Tsipras con informazioni che affermano che il Commissario esprimerà la sua profonda insoddisfazione per il ritardo nel piano NPE.
L'attenzione si concentrerà sul cambiamento della legge Katseli, con i creditori che chiedono una riduzione della soglia di protezione a 100-110 mila euro.
Il bisogno di stabilità dell'economia greca, che sarà emesso dal messaggio fondamentale del signor Moskovisys, richiede l'eliminazione dei rischi in quest'area dove il "numero uno" è rappresentato da prestiti rossi.

Il Sig. Moscovici sarà accettato dal Presidente della Repubblica Ellenica, Prokopis Pavlopoulos, è atteso per "lodare" il nostro paese che è riuscito a "tagliare" le pesanti catene dei memorandum e tornare alla regolarità.
Gli incontri con i team tecnici sono previsti per domani giovedì e venerdì.
Lunedì 21 gennaio, il primo Eurogruppo per il 2019 nella danza assumerà la guida sottolineando i cambiamenti in sospeso per lo Stato, le privatizzazioni chiave, ma anche il processo di rimborso dei debiti statali scaduti nei confronti dei singoli.

Di fatto, l'acqua inesplorata entra in Gran Bretagna dopo la decisione della stragrande maggioranza dei parlamentari di votare contro l'accordo di Theresa May con l'UE sulla Brexit e le relazioni tra le due regioni.
La votazione svoltasi martedì 15/1 è stata una sconfitta senza precedenti per il primo ministro britannico, dato che 182 parlamentari del partito conservatore hanno votato contro l'accordo.
Si nota che 432 parlamentari hanno votato contro e solo 202 a favore, mentre la prima reazione da parte del Partito laburista è stata quella di presentare una mozione di censura, il cui dibattito inizia il 16/1 e la votazione si svolgerà giovedì 17/1.
Qualsiasi eventuale ritiro dell'UE da parte dell'UE senza alcun accordo può inevitabilmente causare il caos nel paese, non solo a livello politico, e influenzerà negativamente i mercati europei e in particolare le azioni di società ad alta esposizione nel Regno Unito.

Forse è per questo che il presidente della BCE, Mario Draghi, ha ricordato a tutti gli interessati - in un discorso al Parlamento europeo - che la banca sosterrà l'economia dell'Eurozona ogni volta che sarà necessario e con tutti i mezzi a sua disposizione.

Durante la sua visita in Polonia, il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini ha affermato che i populisti italiani e polacchi dovrebbero provocare una "primavera europea" e formare un "nuovo equilibrio" per sostituire l'influenza della Germania e della Francia nel Parlamento europeo.
Il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini sta conducendo uno sforzo per creare un'alleanza populista paneuropea per sfidare il futuro dell'Unione europea.
Il suo obiettivo è riconquistare la sovranità dei burocrati non eletti a Bruxelles e trasferire le competenze chiave dell'UE nelle capitali nazionali degli Stati membri, pensa Gatestone Institute.


I segni misti sono i mercati asiatici


Con tendenze contrastanti, i mercati asiatici erano chiusi
Indicativamente, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,64%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso invariato a 2.570,42 punti e l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso con un guadagno di + 0,30% a 26.910


Nervosismo sui mercati azionari europei


Il nervosismo prevale sui mercati europei a causa della Brexit.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,10%, CAC a Parigi a + 0,40%, FTSE MIB in Italia mosso + 1,10%, IBEX 35 in Spagna a + 0,30% FTSE 100 con perdite pari a -0,60%.
A Wall Street, Dow sale al + 0,36%, l'S & P 500 si muove + 0,20%, il Nasdaq guadagna + 0,25% e l'ETF GREC scende -0,28% (7, $ 09).


Miglioramento delle obbligazioni greche al 10% al 4,23% e in Italia al 2,76% con spread spread 147 bps.


Il miglioramento è registrato nelle obbligazioni greche, con 10 anni nella zona del 4,23% e con 10 anni italiani al 2,76%.
La versione di 5 anni sarà ritardata non si terrà il 22 gennaio.
Nonostante gli sviluppi politici in Grecia, non vi è alcun deterioramento e c'è poco spazio per miglioramenti.

Finora il governo italiano ha adottato un approccio flessibile nei confronti di Bruxelles e nel 2019 ha raggiunto un accordo su un deficit di bilancio al 2,04%.
Il 19 ottobre, il decennio italiano aveva raggiunto il 3,78%.
Le obbligazioni greche non seguono le tendenze in Italia con spread diffusi a 147 punti base.
Lo spread tra Grecia e Italia aveva raggiunto 74 punti base.

Vale la pena notare che sulla base dei prezzi correnti, se il governo greco avesse messo all'asta obbligazioni a 10 anni - ovviamente le porte del mercato fossero chiuse - avrebbe dato un rendimento del 4,7% mentre Cipro ha ottenuto un rendimento di 10 anni al 2,40%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il bond a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e si attesta attualmente a 100,98 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,70% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 104,61 punti base e un rendimento medio del 2,98%, con un rendimento di mercato del 2,99% e un rendimento del 2,97%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 100,98 punti base e un rendimento del 3,13%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 97.30 punti base e restituisce il 3,88% dal minimo storico al 3,31%
Il bond a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 96,36 punti base e un rendimento del 4,21% con un rendimento di mercato del 4,23% e un rendimento di vendita del 4,20%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 91,81 punti base e un rendimento del 4,71%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 88,55 punti base e restituisce il 4,98%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 88,51 punti base e un rendimento del 5,06%.

Lo spread, il differenziale di rendimento tra titoli decennali greci e obbligazioni tedesche, si attesta a 400 punti base da 407 punti base.

Il CDS greco quinquennale, che è anche il punto di riferimento, è ora a 386 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento in contanti del 4,04% o $ 404k su una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.


Il miglioramento delle obbligazioni italiane significa anche il 2,76% a 10 anni


Il miglioramento è attualmente registrato nelle obbligazioni italiane, con obbligazioni a 10 anni pari al 2,76%.
Si noti che il 19 ottobre ha raggiunto il 3,78%.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 16/1/2019 allo 0,23%, con un massimo dello 1,5% dello scorso anno, il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza decennale irlandese 2028 mostra un rendimento dello 0,98%, con il minimo storico dello 0,82% del 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,68% con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,39% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il prestito a scadenza decennale del 2028 dicembre ha un rendimento del 2,76%, con un massimo del 2,83% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione di 10 anni ad un tasso di interesse del 2,40%.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto