Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

lomellino

Forumer attivo
Ragazzi una pura curiosità ' ma qualcuno di voi e' possessore di tds o pdvsa ?
In caso positivo che idea vi siete fatto ?
Buona serata
 

tommy271

Forumer storico
rate2.jpg
 

junior63

Forumer storico
@junior63
Se ho ben capito.

Ora sta agli USA.
Se questi riconoscono la legittimità di Guaido (e dei suoi proclami) la situazione si complica.

Non penso , oltretutto, che Maduro lasci questo Antipapa libero di emettere questi proclami impunemente.

Cosa ne pensi ?

Bastava guardare le occhiaie di Maduro quando ha giurato per capire che non dorme più come un bebè.

Difficile dire come andrà a finire, devo dire che la smentita di ieri sera di Edgar Zambrano è un segnale che nemmeno l'opposizione collaborazionista sa come andrà a finire e quindi meglio stare a guardare per poi salire sul carro del vincitore, chiunque sia... la volpe HRA.

Guaidò è già stato contattato da Pompeo e un conto è mettere in galera il presidente della AN un'altro il presidente interino della repubblica di Venezuela.
Se Guaidò avesse lasciato un video messaggio o una lettera da aprire in caso di arresto dove chiede l'intervento militare USA in suo aiuto?
Gli USA potrebbero intervenire, poi vediamo se Putin manda in suoi aerei, l'Iran la marina e Cuba il suo esercito in difesa di Masburro.
I falchi come la delinquente Iris Valera amica dei pran vorrebbero subito la testa di Guaidò ma forse Masburro e Cabello staranno facendo due conti sulle possibilità di uscirne indenni anche questa volta o se gli conviene trattare con gli USA un salvacondotto e lasciare il paese.

Io credo che gli USA andranno fino in fondo, incrocio le dita.
 

junior63

Forumer storico
Alle tue due ipotesi che dovrebbero verificarsi contemporaneamente entro una settimana ,affichè il tutto non si sgonfi, darei :
- 10% ad una eventuale mobilitazione della piazza;
-1% al fatto che entro una settimana Trump imponga (o faccia dichiarazioni impegnative) sanzioni VERE sull'oil.

E se invece di imporre sanzioni imporrebbe il versamento dei $$$$$ in un conto a disposizione della sola AN perchè unico potere legittimo?
 

Users who are viewing this thread

Alto