Certificati di investimento - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mercuriob

Forumer attivo
Comunque mi hai ispirato all'acquisto di ENEL (1000 pezzi) a 5,19 e Warrant PUT al valore di 5 (per circa 500 euro), che mi protegge con leva al di sotto di 5. Vediamo...

Io ho messo su quest’altra strategia, ho 1000 Enel in portafoglio con Pmc a 5,08, nel frattempo ho venduto 2 Call a Febbraio (controllo 1000 azioni) con strike a 5,20.
Ecco gli scenari: se il 15/02 (data scadenza opZione) enel si trova sopra 5,20, mi esercitano a 5,20 e nel frattempo ho preso 5,20-5,08=0,12*1000=120€ in più il 23/01 prendo 140€ lordi di dividendi e ho già incassato quasi 90€ di premio per la Call (350€ lorde in quasi un mese), invece se il 15/2 Enel è sotto 5,2, i titoli mi restano in portafoglio, ma nel frattempo ho preso dividendo e premio (140+90€). Premetto ho in ottica da cassettista.
 

oldmouseit

Forumer storico
Io ho messo su quest’altra strategia, ho 1000 Enel in portafoglio con Pmc a 5,08, nel frattempo ho venduto 2 Call a Febbraio (controllo 1000 azioni) con strike a 5,20.
Ecco gli scenari: se il 15/02 (data scadenza opZione) enel si trova sopra 5,20, mi esercitano a 5,20 e nel frattempo ho preso 5,20-5,08=0,12*1000=120€ in più il 23/01 prendo 140€ lordi di dividendi e ho già incassato quasi 90€ di premio per la Call (350€ lorde in quasi un mese), invece se il 15/2 Enel è sotto 5,2, i titoli mi restano in portafoglio, ma nel frattempo ho preso dividendo e premio (140+90€). Premetto ho in ottica da cassettista.
possono darti anche la risposta anticipata venerdì..................
 

giornalaio69

Forumer storico
Io ho messo su quest’altra strategia, ho 1000 Enel in portafoglio con Pmc a 5,08, nel frattempo ho venduto 2 Call a Febbraio (controllo 1000 azioni) con strike a 5,20.
Ecco gli scenari: se il 15/02 (data scadenza opZione) enel si trova sopra 5,20, mi esercitano a 5,20 e nel frattempo ho preso 5,20-5,08=0,12*1000=120€ in più il 23/01 prendo 140€ lordi di dividendi e ho già incassato quasi 90€ di premio per la Call (350€ lorde in quasi un mese), invece se il 15/2 Enel è sotto 5,2, i titoli mi restano in portafoglio, ma nel frattempo ho preso dividendo e premio (140+90€). Premetto ho in ottica da cassettista.
Intanto faccio i miei complimenti a coloro che tirano su' queste strategie in quanto dimostrano di conoscere i " ferri" del mestiere ..... io purtroppo gioco sempre con lo stesso modulo e per questo che sono relegato in fondo alla classifica......l'unico merito che ho e' che a differenza di tanti...... riconosco i miei limiti.....
 

marindo

Forumer attivo
X leon

FREXA0014771

(da correggere strike decrescenti)
(no 90% fisso)
Rimborso Anticipato Mensile Condizionato Ogni mese (dal 6° al 35°), il Certificato sarà rimborsato anticipatamente se il prezzo di ognuno dei sottostanti è maggiore o uguale alla Barriera Europea Rimborso Anticipato Mensile che è decrescente* (Caso 2). In caso di attivazione del rimborso anticipato mensile condizionato, il prodotto è rimborsato e l’investitore riceve 1000 EUR per ogni Certificato (100% x 1000 EUR). In caso contrario, il prodotto continua. *In particolare, la Barriera Europea Rimborso Anticipato Mensile è pari a: • 90% del Livello Iniziale dal 6° al 11° mese; • 85% del Livello Iniziale dal 12° al 17° mese; • 80% del Livello Iniziale dal 18° al 23° mese; • 75% del Livello Iniziale dal 24° al 29° mese; • 70% del Livello Iniziale dal 30° al 35° mese.
 

oldmouseit

Forumer storico
Fino a quando l'opzione è OTM la vedo difficile. Poi se succede ho già incassato il premio (ho guadagnato Theta). Considera che l'esercizio anticipato ha un costo.
lo so, ma stamattina enel- se non ho visto male- era a 5,25.
Io ho venduto il 5.20 marzo,, per evitare il ritiro anticipato ma mi sa che me le portano via comunque
 

Fabrib

Forumer storico
Roma, 11 gen. (askanews) - L'agenzia di rating Dbrs conferma la propria valutazione sull'Italia a BBB (elevato), con trend stabile. E' quanto si legge nel comunicato diffuso dalla società. "Il rating è sostenuto da un'economia ampia e diversificata, anche se l'incertezza politica resta elevata" e "nonostante un debito elevato rispetto al pil, stimato al 131,7% nel 2018, il costo implicito del debito pubblico al 2,8% resta vicino al livello più basso degli ultimi trenta anni". Da un lato il governo italiano, dopo aver rivisto in maniera "prudenziale" il suo bilancio, ha evitato una procedura di infrazione da parte della Ue, aumentando la fiducia degli investitori e riducendo le impennate dello spread.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ne abbiamo parlato qualche giorno fa di questo paniere di titoli Usa messi in un certificate dalla cedola generosa ma non mi ero accorto che la stessa emittente che ha lanciato il reverce ha immesso anche la versione long speculare ovvero il IT0006743865..magari qualcuno è interessato a creare un long/short su questi certificate .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto