Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati (1 Viewer)

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Ma non fare cattiva informazione però: il decreto è esplicito: si toccano solo i subordinati. Restano i 135 t2 (quello definito sub dei dirigenti) + 320 di t2 (Fitd). Art. 20 comma 1.

zeta, di che parli ? nn ho mica scritto io il titolo ... nè l'articolo

state diventando tutti matti ?

cosa si tocca nn lo decidi tu .. nè io .. nè lo deciderà Conte ... o Tria ... o Di Maio

:bye:
 

zLuca

Pace e generosità ♥
cosa si tocca nn lo decidi tu .. nè io .. nè lo deciderà Conte ... o Tria ... o Di Maio

:bye:

Scusa, ma oggi come strumento abbiamo solo il decreto, e il decreto in merito è chiaro: l'obbligazione senior non si tocca, il dato è questo.
Se poi pensi che Unicredit è andata a fare funding negli USA dopo aver rilasciato qua un sub all'8%, mi pare evidente che nessuno IN EUROPA voglia che si vadano a toccare le senior, ma queste sono solo speculazioni.
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Malacalza secondo me ripija tutti i suoi soldi
fa l'accordo con lo Stato...

in qualche modo riprenderà i suoi 400 milioni diventati 70
Diventati quasi zero in realtà...
Comunque di certo non farà nessun accordo con lo Stato. Lo Stato al limite emana leggi attraverso il Parlamento, ma certamente non stanzia soldi per aiutare gli azionisti delle aziende fallite.
E sinceramente a me questo modo di pensare fa abbastanza schifo.
Com'è che quando le cose vanno bene, nessuno cerca lo Stato, mentre quando vanno male lo Stato ti deve aiutare?
Voi azionosti siete quasi azzerati, ed è giusto che sia così.
 

giocoforzauno

Nuovo forumer
Diventati quasi zero in realtà...
Comunque di certo non farà nessun accordo con lo Stato. Lo Stato al limite emana leggi attraverso il Parlamento, ma certamente non stanzia soldi per aiutare gli azionisti delle aziende fallite.
E sinceramente a me questo modo di pensare fa abbastanza schifo.
Com'è che quando le cose vanno bene, nessuno cerca lo Stato, mentre quando vanno male lo Stato ti deve aiutare?
Voi azionosti siete quasi azzerati, ed è giusto che sia così.
bisogna vedere come apre dopo queste notizie della firma di Mattarella su decreto che secondo me certo non sono negative

sarebbe stato negativo l'inverso
ossia l'abbandono

cosa che non è stata
 

zLuca

Pace e generosità ♥
bisogna vedere come apre dopo queste notizie della firma di Mattarella su decreto che secondo me certo non sono negative

sarebbe stato negativo l'inverso
ossia l'abbandono

cosa che non è stata
Scusa ma che notizia è? Grazie che firma il decreto legge. Ora il Parlamento ha tempo 60 giorni per modificarlo e approvarlo.
Ma la questione molto semplice è che non riaprirà più, fino a che la banca non sarà in sicurezza.
Banca in sicurezza = vecchi azionisti azzerati, per via di nuovo adc. Che poi il soggetto sia pubblico o privato non cambia.
 

giornalaio69

Forumer storico
Scusa ma che notizia è? Grazie che firma il decreto legge. Ora il Parlamento ha tempo 60 giorni per modificarlo e approvarlo.
Ma la questione molto semplice è che non riaprirà più, fino a che la banca non sarà in sicurezza.
Banca in sicurezza = vecchi azionisti azzerati, per via di nuovo adc. Che poi il soggetto sia pubblico o privato non cambia.
Mi auguro per i possessori delle azioni che non sia cosi',perche' e' bruttissimo perdere cosi'..... pero' la penso come ZLUCA...... l'unica speranza che ,secondo me, possono avere gli attuali azionisti e che MALACALZA faccia l'aumento di capitale sociale..... a patto che gli sia concesso.....
 

corradotedeschi

Forumer storico
Beh penso come dice zluca...azionisti zero....cmq su carige si stanno scannando i partiti...o si salva da sola e allora forse un lumicino di speranza o nazionalizzata alla grande...penso la seconda al 99%...che si mettano d'accordo...dato che ognuno in carige dice la sua e al governo anche ma si contraddicono...mah vedremo
 

Users who are viewing this thread

Alto